Covid, Giani: “Territori sicuri a Siena? Possiamo farlo per 'contrada'”

Siena News INTERNO

“Ad oggi -continua il presidente- i dati stanno crescendo gradualmente, ma fino a questo momento noi siamo su numeri da zona arancione

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, oggi si è presentato a Monteroni d’Arbia, per il progetto ‘Territori sicuri’.

Il presidente, parlando della necessità di screening nelle città spiega: “su Siena e sulle altre grandi città, ‘Territori sicuri’ si adegua a quelle che sono le caratteristiche. (Siena News)

Su altre fonti

Così il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa a Firenze, rispondendo in merito alla necessità di adottare zone rosse locali per frenare la corsa dei contagi a livello regionale. (LA NAZIONE)

"Sono morti da servitori della patria - prosegue il presidente - mentre stavano compiendo il loro dovere in quella tormentata regione dell'Africa. Auspico che sia fatta luce al più presto sulla dinamica dell'aggressione e sono vicino ai familiari delle due vittime cui voglio far arrivare il profondo e sincero cordoglio mio e della giunta regionale" (Toscana Notizie)

Il presidente della regione Toscana Eugenio Giani chiede ad alta voce al governo di comprare i vaccini: "A livello organizzativo siamo pronti, a Firenze domenica abbiamo vaccinato 1000 persone, con più vaccini ne potevamo vaccinare 4000" (La7)

Così il presidente della Regione Eugenio Giani che, insieme all’assessora a ricerca e università, Alessandra Nardini e al presidente del Dsu Toscana Marco Moretti, ha partecipato nella giornata di martedì 23 febbraio all’inaugurazione della nuova residenza universitaria “Edificio E” del campus Calamandrei di viale Morgagni, a Firenze “Opere come questa esprimono al meglio il valore dell’investimento pubblico. (Toscana Notizie)

C’è chi sviluppa i giocattoli cosiddetti intelligenti, utilizzati dai bambini con problemi di autismo o difficoltà nell’apprendimento e che tante informazioni utili raccolgono per medici e ricercatori. (Toscana Notizie)

Contemporaneamente di propria iniziativa i sindaci di queste realtà mi hanno chiesto di chiudere le scuole perché identificano lì la fonte di contagio" L'aumento preoccupa Giani dopo le 5 settimane consecutive in zona gialla. (gonews)