Joker: Folie à Deux è una dissezione spietata del potere dei media
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Joker: Folie à Deux, il tanto atteso seguito dell'iconico Joker, che ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino e che nel 2019 conquistò pubblico e critica con un clamoroso Leone d’oro al miglior film a Venezia e due premi Oscar, è al cinema, di nuovo partorito dalla mente di Todd Phillips, acclamato sceneggiatore, regista e produttore. In questo nuovo capitolo, Joaquin Phoenix torna a incarnare la duplice natura di Arthur Fleck e del suo alter ego, Joker, accanto a Lady Gaga che interpreta Harleen “Lee” Quinzel. (GQ Italia)
Su altri giornali
Su IMDb, uno dei siti più importanti del settore cinematografico, il film ha debuttato con un voto del pubblico nella media, che dimostra la natura fortemente controversa di questo sequel. Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. (Comics Universe)
Dopo il secondo capitolo, Joker: Folie à Deux, Phillips ha dichiarato che il suo percorso nell’universo DC è terminato, ponendo fine a una collaborazione che ha sicuramente segnato un momento chiave per la casa di produzione. (Orgoglionerd)
A Venezia 2010, era con il mockumentary I am still here girato dall’amico Casey Affleck, a un certo punto sparì da ogni radar e nessuno lo vide più. Se c’è un divo di Hollywood che non si può accusare di opportunismo, di scelte da facile incasso, questo è Joaquin Phoenix (la Repubblica)
Joaquin Phoenix è tornato, Joker è tornato, ma, in linea con i tempi che corrono, non è più il simbolo di una ribellione oscura e vi… «Tutti noi abbiamo un’immagine pubblica e una privata. (La Stampa)
Presentato in concorso all’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva in sala Joker folie à deux, il sequel di Joker, vincitore del Leone d’Oro nel 2019. Il sequel di Joker (Taxidrivers.it)
Dalla celebre scalinata al manicomio criminale, tutte le location del sequel diretto da Todd Phillips. (Fanpage.it)