Bloomberg: Bitcoin è 'un toro in gabbia' pronto al breakout, diretto verso i 13.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Nonostante le recenti contrazioni, gli analisti di Bloomberg sono ancora ottimisti su Bitcoin (BTC), purché il suo prezzo rimanga sopra i livelli di supporto chiave.

Fonte: Bloomberg. Mike McGlone, analista di Bloomberg, ha affermato che in questo momento Bitcoin si sta consolidando.

Il supporto a 6.500$ è critico per Bitcoin. A suo parere Bitcoin si sta preparando a oltrepassare la resistenza a 13.000$. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Critiche. La equiparazione tra criptovalute e valute virtuali è un salto logico che genera più problemi che soluzioni:. Le valute virtuali non sono valute estere per espressa previsione legislativa dell’Unione Europea. (Cryptonomist)

Se le valute tradizionali si conservano in un conto corrente, le criptovalute hanno bisogno di un wallet, un portafoglio elettronico. In Germania per esempio, c’è una banca che dal 2018 offre un conto corrente appositamente per Bitcoin ed Ether. (Proiezioni di Borsa)

Martedì 14 luglio 2020 – Investitori & Capital Market. Non c’è dubbio che l’industria più impattata dall’innovazione portata da Bitcoin e dalla blockchain sia quella finanziaria. Le giornate di studio e dibattito saranno così organizzate:. (Cryptonomist)

Tra i migliori rialzi di giornata oggi si fa notare uno dei fork di Bitcoin, Bitcoin Gold (BTG), che vola del 25% in 45° posizione. In caso di rottura al ribasso il prossimo supporto è sotto la soglia psicologica dei 200 dollari, tra 195 e 190 dollari. (Cryptonomist)

Per massimizzare la profittabilità del trading su exchange e aprire buone posizioni, secondo l’opinione della maggior parte dei trader crypto, è necessario partire con un minimo di $1.000. Trading bot per aumentare i profitti crypto sugli exchange. (Cryptonomist)

Se la Fed dovesse ancora una volta aumentare la liquidità a causa del deterioramento del mercato azionario statunitense, anche Bitcoin potrebbe beneficiarne. A causa della forte correlazione fra Bitcoin e azioni americane degli ultimi mesi, potremmo assistere a un calo di prezzo anche per la criptovaluta. (Cointelegraph Italia)