Cinque studiose per le strategie «intelligenti»

Cinque studiose per le strategie «intelligenti»
Corriere della Sera ECONOMIA

di Luisa Pronzato. Un gruppo di lavoro a maggioranza femminile formato dal governo sulla IA.

La prima: i ministeri dell’Università e della ricerca, dello Sviluppo economico e per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale hanno istituito un gruppo di lavoro sull’Intelligenza Artificiale.

Di questo gruppo fanno parte 5 donne e 4 uomini.

E se le scelte «apicali» avvengono per coptazione e non per meriti, le donne non si vedono

E secondo uno studio nella ricerca in Italia la presenza femminile è superiore alla media europea. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il BIM Simulation Lab è stato finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Provincia Autonoma di Bolzano – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione 2014 – 2020 C’è un cantiere dove sono entrati a pieno titolo realtà virtuale, Intelligenza artificiale e automazione. (Il Sole 24 ORE)

Per favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese italiane, l’attuale piano Transizione 4.0 mette a disposizione 24 miliardi di euro volti a stimolare gli investimenti in cloud computing, big data, robotica avanzata, etc. (iGizmo.it)

Intelligenza artificiale, Italia e PNRR. L’intelligenza artificiale e, più in generale, la trasformazione digitale rappresentano alcuni dei punti chiave del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). (Key4biz.it)

Intelligenza artificiale, ecco la task force del Governo

Please follow and like us: (Immediapress – Adnkronos. Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. (Padova News)

Utilizzando algoritmi sviluppati con l'apprendimento automatico avanzato, la piattaforma Galen è addestrata per rilevare tumori e altri riscontri clinici. (LiberoQuotidiano.it)

Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr