Covid-19, vaccino: alla farnesina trovata la soluzione

Covid-19, vaccino: alla farnesina trovata la soluzione
Yeslife Yeslife (Salute)

Trovata la soluzione per spianare la strada al vaccino Il ministro degli esteri Luigi Di Maio auspica una grande alleanza internazionale. Il lavoro con gli altri Stati è fondamentale in tempi di emergenza.

La notizia riportata su altre testate

In meno di tre settimane abbiamo iniziato studi preclinici, dimostrando che il vaccino funzionava in vitro e abbiamo avviato gli esperimenti nei topi. Non parlo solo del vaccino a cui stiamo lavorando noi, ce ne saranno anche altri che potranno portare il loro contributo ad uscire da questo incubo. (L'Espresso)

Tutti gli ostacoli allo sviluppo del vaccino contro il coronavirus. Quando il vaccino contro il coronavirus verrà finalmente approvato, sarà necessario in grandi quantità - ma molte delle società che sono a lavoro sulla sua creazione non hanno la capacità produttiva necessaria. (Money.it)

La sperimentazione. C’è poi un’altra domanda da farsi: un vaccino per una malattia batterica come può proteggere contro un’infezione virale di tutt’altra natura? Oltre a servire mesi per avere una risposta, quindi, non si tratterà di un vaccino contro il Covid-19 ma semmai di un possibile aiuto per ridurne la virulenza. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti