Violenze di Capodanno, il sindaco Sala: "Chiedo scusa alle ragazze, il Comune di Milano si costituirà parte c…

La Repubblica INTERNO

Il Comune si costituirà parte civile nel processo agli aggressori e spero in pene severe".

E lo stesso, però, spero faccia la Polizia di Stato.

Il messaggio è, soprattutto alle donne, milanesi e non milanesi che sono a Milano: queste cose non devono succedere

Hanno fatto una grande opera perché sono stati individuati in breve e, come credo abbiate saputo, gran parte del branco arriva da fuori Milano. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Due i giovani arrestati, per ora; un diciottenne e un ventenne. Salgono a 11 le vittime delle violenze; altre due giovani – una genovese, l’altra vicentina – hanno denunciato di essere state accerchiate, spinte, molestate, fatte cadere a terra senza riuscire ad alzarsi. (Radio Lombardia)

In piazza ci sono due amiche di 19 anni. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)

(LaPresse) I componenti di una banda specializzata in aggressioni in danno di anziani finalizzate alla sottrazione di monili e orologi di elevato valore sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, dopo indagini con il coordinamento della locale Procura della Repubblica. (LaPresse)

Gli inquirenti sono pronti, dunque, a ricevere nuove denunce da altre ragazze e a raccogliere le loro testimonianze. (Ansa)

Il padre del 18enne fermato: "Mio figlio non può aver fatto quelle cose" (La Repubblica)

Lo sostengono i genitori del ragazzo torinese fermato la scorsa notte perché accusato di far parte del branco che la notte di Capodanno, a Milano, ha aggredito in piazza del Duomo alcune ragazze. "Non ha fatto nulla, lasciateci in pace o chiamiamo i carabinieri", aggiungo rispondendo al citofono della loro abitazione, un appartamento nelle case popolari della periferia Nord di Torino. (TorinOggi.it)