Vaccini antiCovid ai minori: “Stiamo pensando di farli direttamente nelle scuole”

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Entro fine maggio si potrebbero fare le vaccinazioni a tutte le classi di eta’ sotto i 65 anni, ovvero la campagna di massa e quella nelle aziende.

Lo ha detto il commissario Francesco Paolo Figliuolo, parlando all’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma, a proposito dei prossimi step del piano di somministrazioni.

“Ci stiamo pensando alle vaccinazioni nelle scuole, come si faceva una volta negli anni Settanta”. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri giornali

In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali. – “Astrazeneca è stato consigliato per determinate classi di età ma Ema dice che va bene per tutti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Leggi su 361magazine (Di lunedì 3 maggio 2021) Prosegue la campagna vaccinale in Italia Prosegue la campagna vaccinale in Italia per sconfiggere e debellare questa pandemia con cui lottiamo da più di anno. (Zazoom Blog)

Figliuolo: ‘Se ci vacciniamo in fretta riapriamo lo sport’. “Lo sport è importantissimo e se ci vacciniamo in fretta riapriamo anche lo sport, perchè la mente e il fisico sono un connubio indissolubile”. (Cronache della Campania)

Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid 19, in occasione dell'inaugurazione del nuovo hub vaccinale voluto dalla Regione Lazio all'interno del Centro Federnuoto di Ostia. (Tiscali.it)

"Vaccineremo a brevissimo gli atleti che devono andare a fare le olimpiadi, perché questo è un segno dell'Italia che riparte". Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati" (YouTG.net)

Anche per questo la Regione Lazio ha stanziato 3,5 milioni di euro per le spiagge sicure, così da poter andare al mare in sicurezza, senza dimenticare l’importanza dei comportamenti di tutti” “Abbiamo messo a disposizione – ha sottolineato il presidente della Federnuoto Paolo Barelli – una parte del Centro federale di Ostia per i vaccini. (Farodiroma)