Governo Draghi, silenzio sulle pensioni ma la riforma parte dallo stop a quota 100: ecco come

Il Sole 24 ORE INTERNO

Leggi anche Quale sarà il piano Draghi su pensioni e quota 100?

Leggi anche Pensioni, le opzioni del governo Draghi per superare Quota 100. La possibilità di ricorrere a proroghe, anche in versione ”mini”, dunque, è stata già sgomberata dal campo.

Governo Draghi, silenzio sulle pensioni ma la riforma parte dallo stop a quota 100: ecco come Nell’agenda del premier è già segnata in bella evidenza una scadenza che non potrà essere aggirata: è quella del 31 dicembre 2021, quando si esaurirà la sperimentazione triennale di Quota 100. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

I figli perdono il diritto agli assegni di pensione di reversibilità INPS in questi casi. Anche quando svolgono tirocini formativi o di orientamento, i figli possono perdere il diritto alla reversibilità (Proiezioni di Borsa)

Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, Crimi conferma l’impegno del M5S. Reddito di Cittadinanza, i numeri aggiornati al 4 febbraio 2021. A presentare la domanda per il reddito o la pensione di cittadinanza, nel mese di gennaio, sono stati 160.999 nuclei familiari Attraverso il comunicato stampa di mercoledì 17 febbraio, l’Inps ha pubblicato i numeri – aggiornati al 4 febbraio 2021 – dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza e della relativa pensione. (Consumatore.com)

Soprattutto in virtù dell’abolizione della quota 100 ufficializzata dall’esecutivo uscente, sono attese importanti modifiche per quanto riguarda questa situazione. Novità in arrivo sul fronte pensioni col nuovo governo targato Mario Draghi. (Consumatore.com)

Requisiti accompagnamento 2021. Per ottenere l’indennità di accompagnamento nel 2021 bisogna che l’interessato sia:. cittadino italiano;. cittadino straniero comunitario iscritto all’anagrafe del Comune di residenza;. (La Legge per Tutti)

Le condividete o pensate tra le misure proposte manchi ancora qualcosa per poter parlare di una’vera’ riforma delle pensioni? Elencando misure che darebbero il via, se attuate dal neo Governo Draghi, ad una riforma pensioni ormai ritenuta necessaria. (Pensioni Per Tutti)

A farlo notare è Il Sole 24 Ore. Indice. Riforma pensioni con Draghi: stop a Quota 100. Riforma pensioni con Draghi: ipotesi. Riforma pensioni con Draghi: stop a Quota 100. Il nuovo esecutivo presieduto da Mario Draghi ha ottenuto la fiducia in Parlamento. (The Wam.net)