Covid: Iss, sale tasso occupazione terapie intensive e area medica

LaPresse INTERNO

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale all’8,1% rispetto al 7,1%

(LaPresse) – Il tasso di occupazione di posti in terapia intensiva in Italia è al 6,2% rispetto al 5,3% dell’ultima rilevazione.

Roma, 26 nov.

E’ quanto riporta l’Iss nel suo bollettino settimanale.

(LaPresse)

Su altri giornali

Gli Stati membri possono anche richiedere alle persone che entrano nel loro territorio di presentare moduli di localizzazione dei passeggeri, in conformità con i requisiti di protezione dei dati”. Le persone senza un certificato digitale Covid dell’UE dovrebbero essere autorizzate a viaggiare sulla base di un test effettuato prima o dopo l’arrivo. (IVG.it)

Queste le regole che caratterizzano il passaporto verde “rinforzato” Da lunedì 29 novembre la regione sarà in zona gialla. (Messaggero Veneto)

Zona gialla e regole del Super green pass subito, senza aspettare il 6 dicembre. Friuli Venezia Giulia e Bolzano non solo potrebbero lasciare la zona bianca da lunedì 29 novembre, ma potrebbero anticipare - rispetto al 6 dicembre - l'adozione delle misure previste dal decreto che istituisce il Super green pass. (Adnkronos)

In Italia il maggior numero delle regioni è in arancione (corrispondente al giallo italiano); la Provincia di Bolzano è in rosso scuro e Provincia di Trento, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Val d’Aosta, Liguria, Marche e Lazio sono in rosso. (Libertà)

Da lunedì, in sostanza, chi ha il green pass rafforzato perchè si è vaccinato o è guarito dal covid può fare tutto quello che sta facendo adesso ma dovrà indossare la mascherina anche all'aperto. Chi è in possesso del cosiddetto green pass base, quello che si ottiene con il tampone, potrà soltanto andare a lavorare (TGR – Rai)

Attenzione massima anche sulla Calabria (7% terapia intensiva, 12% area medica), sul Lazio (9% terapia intensiva, 11% area medica), sulle Marche (10% terapia intensiva, 7% area medica) e sulla Valle d’Aosta (6% terapia intensiva, 13% area medica) (Salernonotizie.it)