'Colloqui Mosca-Kiev-Onu-Turchia sul grano a Istanbul'

Alto Adige ESTERI

Lo riferiscono fonti della presidenza di Ankara, citate dal quotidiano turco Milliyet.

- ROMA, 21 GIU - Colloqui tra Russia e Ucraina sui corridoi navali per il grano con la mediazione della Turchia e dell'Onu si svolgeranno la prossima settimana a Istanbul.

E' prevista la partecipazione del leader turco Erdogan e del segretario generale Onu Guterres con l'obiettivo di sbloccare i porti "entro un mese", secondo le stesse fonti

(Alto Adige)

Su altre fonti

E' prevista la partecipazione del leader turco Erdogan e del segretario generale Onu Guterres con l'obiettivo di sbloccare i porti "entro un mese", secondo le stesse fonti. Lo riferiscono fonti della presidenza di Ankara, citate dal quotidiano turco Milliyet. (La Sicilia)

Questa settimana, prima del colloquio, una delegazione del ministero della Difesa turco andrà in Russia Lo rende noto Cnn Turchia che cita fonti della presidenza turca. (LAPRESSE)

“Non si può immaginare che milioni di tonnellate di grano rimangano bloccate in Ucraina mentre nel resto del mondo la gente soffre la fame”, ha tuonato Borrell Dalla “guerra del grano” alla possibile “diplomazia del grano”. (InsideOver)

Lo ha scritto su Twitter il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev, Oleg Nikolenko. Nelle scorse ore, fonti di Ankara avevano annunciato che i colloqui a quattro si sarebbero svolti la prossima settimana a Istanbul (La Sicilia)

Gli “Hunger games”. “Per tutti questi motivi la Turchia è l’unico paese che può dare una svolta per riaprire i corridoi del grano”, sostiene Farik Demir “Solo Ankara può svolgere questo ruolo”. (Notizie - MSN Italia)

La mediazione turca. L’obiettivo è quello di sbloccare i porti «entro un mese», secondo quanto riferito da fonti del governo di Ankara. Dopo il fallimento del vertice Lavrov-Cavusoglu ad Ankara per lo sblocco dei corridoi del grano, il ministero della Difesa russo ha annunciato che nei prossimi giorni riaprirà i colloqui con la Turchia per discutere nuovamente la gestione dei corridoi navali per le esportazioni dai porti ucraini. (Open)