tentata lapidazione in Francia, dramma e orrore. Immagini forti – Libero Quotidiano

tentata lapidazione in Francia, dramma e orrore. Immagini forti – Libero Quotidiano
GameGurus ESTERI

Mia moglie mi ha raggiunto davanti alla porta di casa, ho evitato per cinque centimetri un sasso che ci hanno lanciato al volto.

La situazione era irrazionale, uno mi ha strappato la mascherina gridando che il virus non esiste.

In Francia sta diventando un serio problema la violenza no-vax.

Il 57enne aveva anche provato la via del dialogo, ricevendo in risposta sassi, alghe e fango.

Il presidente Emmanuel Macron ha espresso la sua solidarietà a Claireaux, definendo “intollerabile” l’aggressione che ha subito e denunciando…

(GameGurus)

Ne parlano anche altre fonti

«In questo quadro di antivax, ci sono molte denunce per minacce», ha detto Darmanin. È accaduto lo scorso weekend a Stéphane Claireaux, 57 anni, deputato macronista di Saint-Pierre-et-Miquelon, l'arcipelago francese nell'Oceano atlantico, di fronte alle coste del Canada (ilGiornale.it)

Un portavoce della giunta, il maggiore generale Zaw Min Tun, ha confermato il verdetto di lunedì all’Afp, specificando che Suu Kyi sarebbe rimasta agli arresti domiciliari durante il processo Le precipitazioni e le nevicate si sono intensificate domenica sera, con attività moderata a volte abbastanza forte (intensità delle precipitazioni compresa tra 3 e 7 mm/h), e un limite pioggia-neve a quota 1.000 m all’inizio della notte. (oggiurnal)

Le proteste dei no vax. Stephane Claireaux è solo l’ultimo dei politici francesi ad aver subito atti di violenza da parte di attivisti no vax, che non sono mai cessati nelle ultime settimane. Il deputato si trovava a casa sua, dove stava aspettando dei manifestanti per discutere con loro: “Sembrava che volessero lapidarmi” ha dichiarato, annunciando che presenterà denuncia. (Il Riformista)

Francia, dai no vax sassi e insulti contro un deputato- Corriere.it

* LREM, La République En Marche, noto anche semplicemente come En Marche, è il partito fondato nel 2016 da Emmanuel Macron, quando all'epoca era ministro del governo di Manuel Valls, n.d.r. francia. Sputnik Italia feedback. (Sputnik Italia)

Francia, politico ricoperto di fango. Francia, politico ricoperto di fango dai no vax. Dopo le dure parole del Presidente Macron, che qualche giorno fa ha dichiarato di “schifare” in non vaccinati, le prime ripercussioni da parte dei movimenti no vax francesi non tardano a verificarsi (Notizie.it )

Mia moglie mi ha raggiunto davanti alla porta di casa, ho evitato per cinque centimetri un sasso che ci hanno lanciato al volto di Stefano Montefiori da Parigi. Stephane Claireaux stato atteso davanti a casa da attivisti inferociti: Impossibile discutere. (GameGurus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr