AstraZeneca, non cambia la posizione dell'Ema sul vaccino anti Covid: “Valido per tutti” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

"Durante il fine settimana - si legge nella nota diffusa dall'Ema - sono stati pubblicati molti articoli contenenti elementi di disinformazione in merito alla valutazione scientifica, da parte dell'Ema, del vaccino AstraZeneca".

Non cambia la posizione dell’Agenzia europea del farmaco su AstraZeneca.

Ma "la posizione dell'Ema è chiara: il rapporto rischi-benefici è positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione". (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

«Durante il fine settimana - si legge nella nota diffusa dall'Ema - sono stati pubblicati molti articoli contenenti elementi di disinformazione in merito alla valutazione scientifica, da parte dell'Ema, del vaccino AstraZeneca». (La Sentinella del Canavese)

Per l'Ema il vaccino Astrazeneca può essere dato a tutti, senza distinzioni. «La posizione normativa dell'Ema rispetto al vaccino di AstraZeneca è chiara: il rapporto rischio-beneficio è positivo e il vaccino rimane autorizzato in tutte le popolazioni». (ilmattino.it)

Naturalmente i casi di trombosi finora avvenuti soprattutto in giovani donne sono all'attenzione dell'ente regolatorio. Ogni decisione su quando e come dare una terza dose del vaccino, ha aggiunto Ema, «dovrà essere presa in funzione dei dati» su eventuali casi di infezione o malattia in persone già vaccinate (Il Giornale di Vicenza)

Se le nostre raccomandazioni dovessero cambiare – si legge ancora nella nota – l’Ema lo comunicherà in maniera trasparente e pro-attiva ai media e al pubblico Ma «la posizione dell’Ema è chiara: il rapporto rischi-benefici è positivo e il vaccino resta autorizzato per tutta la popolazione». (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr