PP un partito di governo

Leggo Tenerife ESTERI

Per settimane lo scontro era tra gestione della pandemia con misure restrittive del governo contro la gestione della presidente del PP .

La realtà del presente esige un partito di sinistra capace di interpretare i reali bisogni della società che aspira a rappresentare.

Il partito di sinistra deve smetterla di fomentare e risuscitare vecchi fantasmi del passato o pensare di cavalcare mode ideologiche. (Leggo Tenerife)

La notizia riportata su altre testate

Elezioni Spagna, Ayuso (PP) vince a Madrid ma avrà bisogno di Vox. Pablo Iglesias, leader di Podemos, si è dimesso da tutte le sue cariche dopo la pesante sconfitta del suo partito e di tutta la coalizione di sinistra. (askanews)

Le vincitrici di questo turno elettorale sono due donne: Isabel Díaz Ayuso e Mónica García Gómez di Más Madrid. È lei, presidente della Comunità di Madrid dal 2019 e candidata del Partido Popular, la vincente di queste elezioni a Madrid. (Il Riformista)

La grande lezione democratica c’è stata, peccato che a farne le spese sia stato proprio Iglesias Il limiti della proposta populista. Il grande limite di Podemos è stata la vacuità della proposta politica incapace di elaborare programmi politici che intercettano le problematiche che il popolo spagnolo sente più vicine come il tema dell’immigrazione. (InsideOver)

La parabola di Ayuso è esemplare di una politica in trasformazione accelerata e di una lettura ancora più frettolosa. Libertà di uscire, di andare al cinema, dagli amici, al ristorante e, ovvia promessa pre elettorale, libertà di pagare meno tasse (Corriere della Sera)

Madrid, 5 mag. (askanews) - La candidata del Partito Popolare spagnolo alle elezioni amministrative della Regione Autonoma di Madrid, Isabel Dìaz Ayuso, ha vinto le elezioni ma per governare avrà bisogno del sostegno del partito di estrema destra Vox. (Il Sole 24 ORE)

La destra degli anti-lockdown, il terreno spianato ai neofranchisti di Vox, «è come se a Milano avesse preso il potere una destra bauscia. E il leader della sinistra femminista, Iglesias, ha annunciato il ritiro dalla politica. (Tempi.it)