Ricciardo fa tornare grande la McLaren, Norris completa il gioco

Motorsport.com Italia SPORT

Questione di feeling con la monoposto, ma anche di fiducia che gara dopo gara è mancata sempre più

Ricciardo risorge, Norris team-player. Quando a vivere una giornata indimenticabile è uno sportivo che ha attraversato un momento difficile è sempre una bella storia e la sua gioia diventa contagiosa.

E così è stato oggi a Monza.

Poi è arrivato l’accordo con la Mercedes, la crescita di Lando Norris e l’arrivo di Daniel Ricciardo (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri giornali

“Onestamente dopo la pausa estiva mi sono ritrovato. Intervistato al termine della gara, Daniel Ricciardo non ha nascosto di essere molto emozionato per aver ritrovato dopo tre anni la vittoria, in uno dei momenti più difficili della sua carriera ed un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. (Automoto.it)

Ma non è l'unica statistica da tenere a mente dopo il GP d'Italia Tutti i numeri dopo il GP d'Italia. (Sky Sport)

Sentivo da venerdì che c’era qualcosa dentro di me di positivo, mi aspettavo qualcosa di buono, era una sensazione. È quanto ha sostanzialmente promesso davanti ai microfoni Daniel Ricciardo al termine del Gp di Monza che lo ha visto trionfare, regalando alla McLaren un'affermazione in Formula 1 che mancava da ben 9 anni. (Sportal)

Il segreto è stato non avere lacune in alcuna area: è così che si torna a vincere. 1 di 5 Successiva. A piedi nudi nel Parco. GP Italia, gli highlights della pazza gara di Monza. Le ultime interviste del fine settimana, dopo la cerimonia del podio, Daniel Ricciardo le ha fatte scalzo, senza scarpe. (Autosprint.it)

Ai box anche Norris, al 26° giro Hamilton è al comando davanti alla Ferrari di Leclerc e alla Red Bull di Sergio Perez. Davanti posizioni invariate tra Ricciardo che ha meno di un secondo di vantaggio su Verstappen, netto distacco tra Norris, terzo, ed Hamilton. (Rai Sport)

Al 38° giro la direzione gara ha inflitto a Perez cinque secondi per aver tagliato la chicane nel duello con Sainz Colpo di scena al 23° giro; Verstappen, a causa di un problema con la gomma posteriore destra, nella sosta ai box perde ben 11 secondi. (AlVolante)