Covid, ci sono alternative al lockdown? Italia-Europa a confronto su morti, chiusure e Pil|Milena Gabanelli

Covid, ci sono alternative al lockdown? Italia-Europa a confronto su morti, chiusure e Pil|Milena Gabanelli
Corriere della Sera ESTERI

A dodici mesi dallo scoppio dell’epidemia, proviamo a capire cosa è successo nei principali Paesi europei, dove ognuno ha fatto a modo suo.

Ci aiuta a ricostruirlo l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (Ispi) che ha messo in relazione il Pil con i decessi per milione di abitanti, e l’indice che misura quanto ogni Paese ha fatto per arginare la diffusione del virus, ildell’Università di Oxford (Corriere della Sera)

Su altri media

si aspetta la decisione. Zona arancione o zona gialla. Ora, i nuovi dati in arrivo potrebbero modificare la cartina colorata dell’Italia. (TgVerona)

#Zonaarancione in tutta Italia? É valso la pe… - fanpage : Tutta Italia in zona arancione. (Zazoom Blog)

"Nel decreto di domani è contenuto il divieto di spostamento tra regioni, vedremo cosa intenderà fare il governo su questo tema. Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)

Lockdown di due o tre settimane e zone arancione scuro contro le varianti

Leggi anche: Cosa prevede il nuovo Dpcm in vigore da domani al 5 marzo. La didattica prosegue a distanza per le scuole superiori mentre sarà in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie QUALI REGIONI RISCHIANO LA ZONA ARANCIONE. (Policymakermag)

É valso la pe… - fanpage : Tutta Italia in zona arancione. Basta con gli annunci, gli allarmi e le paure preventive che hanno caratterizzato gl… - fanpage : Ipotesi #zonaarancione in tutta Italia - (Zazoom Blog)

A partire da domenica 21 febbraio o lunedì 22 febbraio, per alcune regioni ci sarà il passaggio in zona arancione e rossa. Nel frattempo, a causa delle varianti continuano ad aumentare le microzone rosse locali anche se si continua a dibattere sulla necessità di un lockdown totale. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr