M5s, candidati scelti in rete. Piccinini non corre

il Resto del Carlino INTERNO

A Bologna, per esempio, non potrà correre Silvia Piccinini, capogruppo M5s in Regione, che dovrà terminare il proprio mandato.

Si è conclusa così la discussione interna sulle modalità di scelta dei candidati alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.

Il Movimento 5 stelle dà il via alle ‘parlamentarie’, con la presentazione da parte degli iscritti delle autocandidature.

Si riconosce infatti al leader Giuseppe. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Non potranno invece presentare la loro candidatura in conformità al voto degli iscritti del 25-26 luglio 2019 e del 13-14 agosto 2020: In caso di portavoce nazionale o regionale in carica, dovranno essere in regola con il pagamento dei contributi al Movimento. (Orticalab)

Con il voto on line, gli iscritti M5S avranno la possibilità di scegliere i candidati alle prossime elezioni politiche. E’ quanto riferiscono fonti. (Agenzia askanews)

Sarà, infatti, lui - o comunque i vertici del M5s - a sceglierli per le elezioni politiche del 25 settembre. Roma, 5 agosto 2022 - Le primarie o, come le ha definite Grillo, le parlamentarie del M5S , ovvero la selezione dei candidati al Parlamento dal basso attraverso la votazione online, dovrebbero tenersi martedì 16 agosto . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per qualcuno si tratta di uno stop a Raggi, perché il suo secondo mandato da consigliere comunale scadrà nel 2026. Nel regolamento non c'è nessuna menzione di questo limite temporale, un'altra prassi del passato più o meno recente. (ilGiornale.it)

Sulla natura dei contatti, da Sinistra italiana puntualizzano che con il M5S “ci sono sempre stati, come con il Pd”. La definizione delle liste è al palo, in assenza di regole sulle Parlamentarie che arriveranno solo oggi, in giornata. (Il Riformista)

Lo confermano più fonti all'interno del M5s. A quanto si apprende, una decisione definitiva non è ancora stata presa su quando effettuare la consultazione online degli iscritti sulle autocandidature che potranno essere presentate dalle 14 di oggi fino alle 14 di lunedì 8 agosto (l'Adige)