Altagamma porta l’eccellenza italiana a Expo 2025 Osaka con l’Icosaedro del Made in Italy

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altagamma porta a Expo 2025 Osaka la testimonianza del valore del Bello, Buono e Ben Fatto del nostro Paese nelle sue declinazioni di alta manifattura, design e creatività, attraverso un’installazione permanente all’interno del Padiglione Italia - L’Icosaedro Altagamma - e una conferenza che si terrà domani, mercoledì 15 aprile, in occasione della seconda Giornata Nazionale del Made in Italy."In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, Altagamma celebra a Expo 2025 Osaka l’eccellenza manifatturiera italiana, rappresentata simbolicamente da un grande icosaedro di Leonardo che accoglie i visitatori del Padiglione Italia", ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma. (La Stampa)
Su altri giornali
L'installazione Altagamma a Expo 2025 Osaka (courtesy Altagamma) (Milano Finanza)
L’opera, voluta dalla Fondazione Altagamma, rappresenta i marchi italiani nel mondo e simboleggia l’eccellenza dei distretti industriali italiani sul palcoscenico globale. (Il Giorno)

Si accendono i riflettori sull’Esposizione Universale di Osaka, e tra le protagoniste della manifestazione spicca l’Italia, presente con un Padiglione che celebra il connubio tra tradizione, innovazione e sostenibilità. (affaritaliani.it)
“Il cibo italiano piace perché risponde a degli standard che garantiscono la massima sicurezza oltre alla qualità e alla sostenibilità. La trasformazione alimentare si conferma come l'attività manifatturiera più diffusa a livello nazionale, svolgendo una funzione importantissima. (Il Giornale d'Italia)
In Italia lo Screening Neonatale Esteso individua alla nascita 49 patologie e salva o migliora la vita a più di 400 bambini ogni anno. (Frosinone News)