Villa Verucchio, Giorgia Meloni: «Il maresciallo Luciano Masini ha fatto il suo dovere, deve avere un riconoscimento»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Quel carabiniere ha fatto solo il suo dovere, è indagato ma a quanto pare si tratta di un atto dovuto della Procura. Proporrò il maresciallo Masini per un riconoscimento perché ha salvato la vita di altri cittadini oltre che la sua». C’è stato spazio anche per la drammatica vicenda degli accoltellamenti di Villa Verucchio, nel Riminese, e dell’uccisione di Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta , durante la conferenza stampa di inizio anno presieduta dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha dato indicazione al comandante generale dei carabinieri, in accordo con quanto auspicato dalla premier Giorgia Meloni, "di concedere un encomio solenne - quale prima attestazione di merito - al luogotenente carica speciale dei carabinieri Luciano Masini, comandante della stazione di Villa Verucchio". (La Repubblica)
Il giovane era arrivato in Italia nel 2022 da irregolare. Il corpo di Muhammad Sitta, il 23enne egiziano che ha aggredito quattro persone a Villa Verucchio prima di essere ucciso con cinque colpi di pistola dal luogotenente Luciano Masini, è stato rimpatriato nel suo paese d’origine. (il Resto del Carlino)
Quattro lunghi applausi. Il quarto – quello più forte e scrosciante – per Luciano Masini, il comandante modenese della stazione dei carabinieri che quella sera ha sfidato la morte per salvare i suoi concittadini sparando contro l’accoltellatore. (il Resto del Carlino)
È stata l’occasione, per l’associazione, di consegnare tre assegni da 5000 euro ciascuno, uno a Nadia e due alle mamme dei due 18enni accoltellati dal 23enne egiziano Sitta. (AltaRimini)
«Fermati, ma cosa stai facendo? Fermati, basta... La richiesta del carabiniere contro i fendenti e le preghiere in arabo di Muhammad. (il Giornale)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)