Salve le domande di cessione del credito già fatte ma da quando possono partire nuove pratiche?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Proprio queste, quindi, sono alcune delle novità volte a salvaguardare le domande di cessione del credito già fatte ma anche a favorire l’avvio di nuove pratiche

Salve le domande di cessione del credito già fatte: buone notizie per imprese e professionisti. Vera e propria manna dal cielo per chi è alla ricerca di un’agevolazione grazie alla quale poter ristrutturare un immobile, abbiamo già visto che non mancano i dubbi in merito. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Essere un condominio minimo, poi, comporterà obblighi differenti anche in relazione all’accesso al Superbonus 110% con particolare riferimento alla cessione del credito. Tale direttiva dovrebbe valere per tutte le pratiche fiscali di un mini condominio, cessione del credito per il Superbonus inclusa (InformazioneOggi.it)

SUPERBONUS, LE SCADENZE. Per chi ha da ristrutturare con il superbonus una casa non c’è più tanto tempo. Per accedere all’agevolazione la strada della cessione del credito fiscale, sotto forma di sconto in fattura da parte dell’impresa o di cessione diretta a terzi, è dunque quasi obbligata. (ilmattino.it)

L’articolo 57, comma 3, del decreto legge n. 50 precisava che le nuove norme in materia di cedibilità del credito si applicavano alle comunicazioni della prima cessione o dello sconto in fattura inviate all’Agenzia delle entrate a partire dal 1° maggio 2022. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Come molti di voi già sapranno il Superbonus 110% rappresenta una detrazione di natura fiscale del 110% relativamente agli investimenti svolti al fine di migliorare l’efficienza energetica come anche la sicurezza dell’immobile dal punto di vista sismico. (Investire sul web)