Elezioni 2022: il centro-destra canegratese andrà unito

Elezioni 2022: il centro-destra canegratese andrà unito
Sempione News INTERNO

Lega, Fi, Fdi, e Noi con l’Italia annunciano, con largo anticipo, l’unione al voto amministrativo del 2022.

Canegrate – Centro destra unito alle prossime elezioni canegratesi del 2022: è l’annuncio, a sorpresa che arriva da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia.

È nostra intenzione dare vita a una coalizione che sia aperta alla società civile, aperta alle realtà sociali canegratesi, aperta a tutte le persone che, al di là delle appartenenze partitiche, si riconoscono nelle posizioni del centrodestra. (Sempione News)

Se ne è parlato anche su altri media

Mi sento pienamente rappresentato a livello europeo e orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia” “Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere. (Agenpress)

Sicuramente nel centrodestra ci sono molte cose da chiarire. Da Fratelli d’Italia avevano avvertito nei giorni scorsi: «In tanti nel centrodestra ormai guardano a noi. Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale (Corriere della Sera)

Ho deciso di lasciare Forza Italia nelle ultime 48 ore. La leader di Fratelli d’Italia strappa un acquisto di ‘peso’ nel suo partito: si tratta di Lucio Malan, vice presidente dei senatori di Forza Italia, passato a Fratelli d’Italia. (L'HuffPost)

Anche Malan lascia Forza Italia che adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo non c'è più

«Busto non può essere considerata un’eccezione locale, e uno strappo non può essere tollerato Bene che abbia chiarito la posizione di Forza Italia a Gallarate, dopo che si era presentato alla riunione del terzo polo. (malpensa24.it)

Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)

Fratelli d’Italia non fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a differenza di Forza Italia e Lega, con cui però è formalmente alleata Di fatto adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo Forza Italia non c’è più. (http://www.lagendanews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr