Coronavirus, bollettino 16 settembre: aumentano contagi e morti

Vesuvius.it INTERNO

Un aumento rispetto ai 1229 di ieri, ma sono in aumento anche i morti: oggi 12, contro i 9 di ieri.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, FOCOLAIO NELLA CASERMA DEI VIGILI URBANI. Coronavirus, bollettino 16 settembre: 1452 nuovi casi. La Campania resta la Regione con il maggior incremento di casi registrati: 186.

Nella giornata di oggi sono 1452 i nuovi casi da coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24h. (Vesuvius.it)

Su altri media

I guariti sono stati 620 nelle ultime ventiquattrore mentre sono morte altre 12 persone a causa del Covid-19 che si vanno ad aggiungere alle 35.633 vittime dall’inizio della pandemia. Il numero è in diminuzione rispetto a ieri grazie al numero di tamponi analizzati. (The Wam)

Nessuna regione italiana fa registrare zero casi. Intanto, sono 159 i nuovi casi positivi in Lombardia rilevati da 17.831 tamponi effettuati ieri, per una percentuale pari allo 0,89%. (Corriere del Ticino)

A questi si devono aggiungere 13 casi diagnosticati dall’Ausl modenese ma tutti residenti sul territorio reggiano e legati a una festa religiosa svoltasi a Carpi lo scorso 29 agosto. Nello specifico, 5 sono riconducibili a focolai familiari, 1 da contatto sul luogo di lavoro, 2 sono casi sporadici, 1 è legato a un focolaio di amici. (Reggionline)

La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi sono 40.532, 820 in più rispetto a ieri. (Tutto Napoli)

Questi i nuovi casi di positività sul territorio, che si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi: Nessun decesso. Si dimezza, rispetto a ieri, il numero delle persone risultate positive a Modena e provincia nelle ultime 24 ore. (La Gazzetta di Modena)