Perché le mire di Unicredit su Mps preoccupano Banco Bpm

La crisi di Mps e gli scenari dell’operazione di Unicredit orchestrata dal Tesoro analizzati da Bloomberg. Andrea Orcel sta rendendo nervosi i capi delle banche italiane.

Pier Carlo Padoan, il nuovo presidente di UniCredit, era il ministro delle finanze che ha nazionalizzato Monte Paschi nel 2017.

Il 2 settembre, UniCredit, la seconda più grande banca italiana per patrimonio, ha confermato che la sua due diligence sulla quarta più grande banca italiana era sulla buona strada. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia. Stefano Vecchi guiderà la nuova divisione dal primo ottobre 2021, assumendo il nuovo ruolo di Head of Wealth Management & Private Banking Italy. (Yahoo Finanza)

Nasce la divisione di Wealth Management & Private Banking (WM & PB) in Italia del gruppo Unicredit. Inoltre, le funzioni Italian Investment Management, Investment Services e Investment Products riporteranno a Stefano Vecchi e alla divisione CIB, guidata da Richard Burton (Yahoo Finanza)

Se oggi il quadro è a tinte così fosche è per gli errori commessi in passato "Di strade alternative ce ne sono: sapere, martedì prossimo, che tutto è stato deciso sarebbe un’offesa a Siena e alla Toscana. (SienaFree.it)

La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia. Per favorire la semplificazione, UniCredit sta passando ad una configurazione di Wealth Management & Private Banking su base regionale per Italia, Germania, CE e EE (Il Moderatore)

Lo ha detto il presidente della Fondazione Mps Carlo Rossi parlando con i giornalisti in riferimento al risarcimento da 150 milioni all’ente di Palazzo Sansedoni dopo l’accordo sulla richiesta risarcitoria danni da 3,8mld di euro. (agenzia Impress)

Se oggi il quadro è a tinte così fosche è per gli errori commessi in passato “Un’operazione da lacrime e sangue per il territorio senese e per tutta la Regione. (RadioSienaTv)