Perché le mire di Unicredit su Mps preoccupano Banco Bpm

Startmag Web magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

La crisi di Mps e gli scenari dell’operazione di Unicredit orchestrata dal Tesoro analizzati da Bloomberg. Andrea Orcel sta rendendo nervosi i capi delle banche italiane.

Pier Carlo Padoan, il nuovo presidente di UniCredit, era il ministro delle finanze che ha nazionalizzato Monte Paschi nel 2017.

Il 2 settembre, UniCredit, la seconda più grande banca italiana per patrimonio, ha confermato che la sua due diligence sulla quarta più grande banca italiana era sulla buona strada. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia. Stefano Vecchi guiderà la nuova divisione dal primo ottobre 2021, assumendo il nuovo ruolo di Head of Wealth Management & Private Banking Italy. (Yahoo Finanza)

La nuova divisione si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia. S/Stefano Rellandini. MILANO (Reuters) - UniCredit (MI: ) ha creato una divisione dedicata al wealth management e al private banking in Italia che sarà guidata dall'1 ottobre da Stefano Vecchi. (Investing.com)

"Abbiamo chiesto al Mef di poter mettere la cifra di 150 milioni nelle risorse del documento programmatico quadriennale che la deputazione generale della Fondazione ha approvato oggi. (Investing.com)

“E’ un’operazione che rischia di essere esosa – ha detto Rossi – perché le condizioni le detta il compratore e in modo molto pesante”. Il numero uno di Palazzo Sansedoni non nasconde poi più di qualche preoccupazione sull’ipotesi di operazione Mps-Unicredit (agenzia Impress)

Riporteranno direttamente a Stefano Vecchi il Private Banking, il Wealth Management e l'Ultra-high Net Worth families and family holdings. Nasce la divisione di Wealth Management & Private Banking (WM & PB) in Italia del gruppo Unicredit (Yahoo Finanza)

Di strade alternative ce ne sono: sapere, martedì prossimo, che tutto è stato deciso sarebbe un’offesa a Siena e alla Toscana. Se oggi il quadro è a tinte così fosche è per gli errori commessi in passato (RadioSienaTv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr