Le Borse tremano, bisogna correre ai ripari? Perché è meglio puntare sull’Europa

Corriere della Sera ECONOMIA

Tra i settori, in questa fase del ciclo economico conviene puntare sui “difensivi”, farmaceutici, alimentari, o alcuni segmenti dei beni di consumo.

A questo punto, i mercati non dovrebbero troppo preoccuparsi dell’azione della Fed: ad esempio, per un ridimensionamento degli acquisti dei titoli ipotecari

Un eventuale rallentamento nella stagione degli utili potrebbe quindi danneggiare soprattutto i titoli quotati a Wall Street», sottolinea Basso. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Poi il testimone passerà agli Usa che pubblicheranno gli aggiornamenti sull'avvio dei cantieri per le nuove case a giugno (14:30) e sull'indice settimanale Redbook (14:55). Intanto nel listino arrivano le prime trimestrali: in agenda oggi i ricavi preliminari di Salvatore Ferragamo (Milano Finanza)

Milano - I timori per la variante Delta affossano le Borse mondiali, che risentono anche del calo del prezzo del petrolio e della risalita dell'inflazione, con i mercati poco rassicurati dalle politiche delle Banche centrali, in particolare della Fed. (IL GIORNO)