MotoGP oggi Qatar: Marc Marquez lotta e torna a vincere a Lusail, battuti Viñales e Bagnaia

MotoGP oggi Qatar: Marc Marquez lotta e torna a vincere a Lusail, battuti Viñales e Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Quotidiano Sportivo SPORT

Lusail 13 aprile 2025 – È stata una bellissima lotta quella per la vittoria in Qatar, ma alla fine a vincere è sempre lui. Dopo la caduta in Texas, torna sul gradino più alto del podio Marc Marquez, vincente in una gara molto equilibrata, dove ha dovuto lottare con Viñales e Bagnaia per strappare il successo numero tre della sua stagione. Proprio lo spagnolo di KTM e l'italiano completano il podio alle spalle del cannibale numero 93, mentre Alex Marquez perde diversi punti in ottica iridata, arrivando solo settimo. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Subito dopo l’arrivo al traguardo è stata annunciata l’investigazione e alla fine il pilota del team Red Bull … Poco fa è stata comunicata ufficialmente la penalità di 16 secondi dovuta al mancato rispetto della regola sulla pressione delle gomme. (Corsedimoto)

La gara in notturna sul circuito di Lusail ha subito acceso gli animi fin dalla partenza. Un contatto tra i fratelli Marc e Alex Marquez nelle prime fasi ha costretto il numero 93 a perdere una delle alette posteriori della sua Ducati. (inSella)

MotoGP | Vinales penalizzato per le pressioni: Bagnaia sale 2° e Morbidelli 3°

Vinales, autore di una grande gara in cui ha riportato la KTM del team Tech 3 sul podio, al termine della gara è stato penalizzato con 16 secondi da aggiungere al suo tempo finale per aver infranto l'articolo 2.4.4.9 delle FIM Grand Prix World Championship Regulations. (Motorsport.com)