Lvmh fa affondare anche il lusso italiano in Borsa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lvmh fa affondare anche il lusso italiano in Borsa Le azioni del colosso francese del lusso Lvmh sono scese del 7% a causa di vendite inferiori rispetto alle attese. Hermès lo supera nella capitalizzazione di mercato, mentre Moncler, Brunello Cucinelli e Salvatore Ferragamo scivolano giù. Fatti, numeri e commenti I consumatori cinesi che non trainano più e la minaccia dei dazi pesano sulla ripresa del lusso, che non riesce a riemergere dalla crisi. (Startmag)
Ne parlano anche altre fonti
Oltre 9 miliardi di dollari sono stati cancellati dalla fortuna del miliardario francese Bernard Arnault nella mattinata di martedì, dopo che le azioni del suo conglomerato di beni di lusso LVMH sono crollate di oltre il 7% a causa di un calo inaspettato delle vendite del primo trimestre. (Forbes Italia)
Con questo balzo, Hermès è diventata temporaneamente l’azienda di maggior valore all’interno dell’indice francese Cac 40. La capitalizzazione di mercato di Hermes International SCA ha toccato i 243,65 miliardi di euro, superando per un breve momento quella di Lvmh Moët Hennessy Louis Vuitton SE, ferma a 243,44 miliardi di euro. (Economy Magazine)
Hermès sorpassa Lvmh e diventa il gruppo del lusso con il maggior valore in Borsa. (HuffPost Italia)

E così la capitalizzazione della storica maison di lusso francese, che 15 anni fa era finita nel mirino di quello che oggi è il quinto uomo più ricco del mondo secondo il Bloomberg billionaires index, è diventata la terza più alt a in Europa dopo la società di software Sap e la casa farmaceutica danese Novo Nordisk (Milano Finanza)
Hermès supera Lvmh e diventa la prima azienda del lusso al mondo per capitalizzazione. (Corriere della Sera)
Bernard Arnault (courtesy Lvmh) (Milano Finanza)