Ucciso e sepolto 20 anni fa: ritrovati a Novara i resti di Mohamed Sow

Fanpage INTERNO

Qui nel 2017 sono stati arrestati nell'ambito di una maxi operazione contro la ‘ndrangheta e sono rimasti ristretti ai domiciliari fino a pochi mesi fa

Mohamed Sow era arrivato in Italia nel 1998, lavorava in un'azienda di pulitura metalli di proprietà di due calabresi di Taurianova, Rocco Fedele e Domenico Rettura.

Ucciso e sepolto 20 anni fa: ritrovati a Novara i resti di Mohamed Sow Sono di Mohamed Sow, l’operaio senegalese scomparso il 16 maggio 2001, i resti umani trovati sette mesi fa da un passante in un bosco tra Oleggio Castello e Gattico, nelle colline della provincia di Novara. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la sua scomparsa erano stati indagati proprio i datori di lavoro per omicidio e occultamento di cadavere dal pm Fabrizio Argentieri. Secondo quanto raccontato dai suoi resti, infatti, l’uomo sarebbe stato ucciso a colpi in testa e poi seppellito a poca distanza dalla ditta in cui lavorava. (Corriere della Sera)

Secondo gli inquirenti Rettura e Fedele avrebbero ucciso Sow e ne avrebbero fatto sparire il cadavere, che però non era stato mai ritrovato. Per la scomparsa dell’operaio furono indagati i titolari della ditta Pulimetal, di proprietà di due calabresi di Taurianova, Rocco Fedele e Domenico Rettura. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Lo ha reso noto la procura di Verbania dopo l’esito dei risultati delle analisi dei Laboratori di antropologia e odontologia forense dell’Università di Milano, diretto da Cristina Cattaneo. I resti ritrovati ad aprile nei boschi di Oleggio, vicino Novara, sono di Mohamed Sow, un operaio senegalese scomparso 20 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

E’ dove lo scorso aprile un residente, durante una passeggiata, ha scorto spuntare dal terreno un teschio (La Stampa)

Secondo gli inquirenti Rettura e Fedele avrebbero ucciso Sow e ne avrebbero fatto sparire il cadavere, che però non era stato mai ritrovato. Sono di Mohamed Sow, operaio senegalese scomparso 20 anni fa, i resti trovati ad aprile nei boschi di Oleggio, in provincia di Novara (La Repubblica)

Il ritrovamento del teschio nei boschi. Mohamed Sow, operaio 27enne di origine senegalese, era scomparso il 16 maggio del 2001 dopo un turno di lavoro alla Pulimetal di Paruzzaro. Il suo teschio è stato ritrovato a distanza di 20 anni, ma nessuno sarà accusato del suo omicidio. (Novara Today)