F1 | GP Francia 2021, Qualifiche: pole per Verstappen, secondo Hamilton

FormulaPassion.it SPORT

🥰#FrenchGP 🇫🇷 #F1 pic.twitter.com/5YaHLqno6H — Formula 1 (@F1) June 19, 2021. 14.50 – Confermato l’alettone posteriore più scarico per la Ferrari in Qualifica

16.03 – Verstappen prenota la pole in 1’30″325, 386 millesimi il vantaggio su Hamilton.

15.40 – Perez è il migliore in questo primo tentativo in 1’30″971, poi Verstappen, Sainz, Bottas, Gasly, Hamilton, Leclerc, Vettel, Ricciardo e Giovinazzi. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiude la classifica un’orgogliosa Ungheria che promette battaglia anche all’ultima sfida con la Germania che avrà luogo mercoledì 23 in contemporanea con Portogallo-Francia alle 21 Ora per la selezione di Deschamps c’è la sfida al Portogallo che può cambiare le carte in tavola a questo gruppo. (CIP)

Segui in diretta le Qualifiche sul circuito del Paul Ricard – Risultati QUALIFICHE GP Francia. A due settimane dal sesto appuntamento stagionale, la F1 torna in pista, questa volta sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, per il GP di Francia. (F1inGenerale)

Q3 – Primo tentativo che sorride a Max Verstappen, capace di stampare l’1’30″325 che gli consente di precedere nettamente Hamilton. Francia, la griglia di partenza: risultati qualifiche, pole Verstappen e Sainz quinto. (Sportface.it)

12.40 Momento chiave in vista della qualifica: Bottas, Hamilton e Ricciardo si lanciano con gomme soft nuove per l’ultimo time-attack prima del Q1. 15.54 Ancora Verstappen in 1:37.835 che conferma come la Red Bull sia ottima anche su questo tracciato (OA Sport)

Il pilota olandese ha preceduto di ben sette decimi la migliore delle Mercedes, guidata dal finlandese Valtteri Bottas. Conferma il buon momento di forma l’Alpine, con entrambe le monoposto all’interno della top-10: settimo Alonso e ottavo Ocon. (FormulaPassion.it)

Non è semplice azzeccare un giro completo, ma credo che abbiamo concluso in crescendo e speriamo di essere competitivi anche domani”. La macchina ha dato ottime sensazioni, anche se su questa pista è complicato perché c’è molto vento. (Sportface.it)