Variante inglese: in Sardegna è caccia all'origine dei casi

Variante inglese: in Sardegna è caccia all'origine dei casi
vistanet INTERNO

Nei casi di focolai con persone provenienti dall’estero, come da procedura, si effettua il sequenziamento del caso positivo, alla ricerca delle varianti.

Al momento, quindi, quindi non è ancora possibile stabilire ancora certezza l’origine del contagio.

Sono in corso da parte del personale di ATS ulteriori attività diagnostiche con esecuzione di tamponi naso-faringei e molecolari.

Il sindaco di Bono, in contatto con il commissario di ATS, ha predisposto un sistema di tracciamento rafforzato per il Comune per mettere in sicurezza la popolazione

Il Dipartimento di Prevenzione Nord di ATS Sardegna precisa che “sono in corso accertamenti di laboratorio e approfondimenti epidemiologici per stabilire se i casi di variante inglese di Bono siano frutto di un caso di importazione o di un contagio locale in famiglia”. (vistanet)

Su altri media

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 2,1%. Continua a migliorare la situazione in Sardegna, 33 nuovi casi. Si registrano 4 decessi. Di: Redazione Sardegna Live. (Sardegna Live)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. – Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Alghero News)

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, ci sono 41 nuovi casi sono nel Cagliaritano, 14 nel Sud sardegna, 12 nel Nord sardegna, 9 nel Nuorese e uno nell’Oristanese Nell’ultimo aggiornamento si registrano 116 guariti e altre 233 persone guarite clinicamente. (SardiniaPost)

Covid 19: 77 nuovi contagi e 5 decessi - Tasso di positività allo 0,3%

"Nei casi di focolai con persone provienti dall'estero, come da procedura, si effettua il sequenziamento del caso positivo, alla ricerca delle varianti. È quanto fa sapere l'amministrazione comunale di Bono attraverso una nota. (YouTG.net)

Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. I guariti sono complessivamente 26.252 (+116), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 233. (La Nuova Sardegna)

I guariti sono complessivamente 26.252 (+116), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 233. In totale sono stati eseguiti 744.236 tamponi, per un incremento complessivo di 25. (BuongiornoAlghero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr