Archie Battersbee, altro no per la famiglia: il giudice blocca il trasferimento del 12enne in hospice

Fanpage.it INTERNO

Archie Battersbee, altro no per la famiglia: il giudice blocca il trasferimento del 12enne in hospice L’Alta Corte di Londra ha appena respinto anche l’ultima istanza avanzata dai genitori di Archie Battersbee, il 12enne in coma da aprile a cui a breve verrà staccata la spina, per ottenere almeno il trasferimento del bambino in un hospice vicino a casa.

"Ho promesso a mio figlio di andare fino in fondo ed è quello che insieme al padre faremo. (Fanpage.it)

Su altri giornali

- ROMA, 06 AGO - Previsto per oggi il distacco dalle macchine che tengono in vita dal 7 aprile il 12enne inglese Archie Battersbee, dopo un incidente domestico che lo ha ridotto in stato vegetativo e in una condizione definita dai medici di morte delle cellule cerebrali "altamente probabile". (Trentino)

Per questo motivo, qualche settimana fa era stato deciso di staccare la spina che teneva in vita il 12enne. Da quel momento i genitori di Archie avevano iniziato una battaglia contro il tempo e contro il parere dei medici. (ilGiornale.it)

Il caso di Archie Battersbee, il bimbo di 12 anni attaccato alle macchine da mesi, è arrivato ad un triste epilogo: è stato respinto l’ultimo ricorso presentato dai genitori alla Corte Europea, al bambino verranno quindi staccate le macchine per il supporto vitale. (Virgilio Notizie)

Parlando a Sky News la scorsa notte, la madre Hollie Dance ha detto che l'ospedale "ha chiarito che non abbiamo più opzioni" (Alto Adige)

Questa mattina sono state staccate le macchine che lo tenevano in vita. È morto Archie Battersbee, il dodicenne inglese in coma irreversibile da mesi al London Royal Hospital dopo essere stato trovato privo di conoscenza in casa il 7 aprile scorso. (YouTG.net)

Parlando a Sky News la scorsa notte, la madre Hollie Dance ha detto che l'ospedale "ha chiarito che non abbiamo più opzioni" (l'Adige)