Germania, 156 vittime ancora incerto il numero dei dispersi

La Sentinella del Canavese INTERNO

Il numero della vittime ancora non si ferma.

Anzi, continua a crescere, dopo le devastanti alluvioni che nei giorni scorsi hanno colpito l'Europa occidentale.

Migliaia di sfollati, interi agglomerati di case distrutti, enormi pile di macerie, infrastrutture in pezzi, dalle linee elettriche alle tubature del gas.

Merkel ha promesso «aiuti immediati» e ha detto «La lingua tedesca ha a stento parole per descrivere la devastazione che qui si è abbattuta

«Sarà necessario molto tempo prima che la gente potrà dire “riconosco la mia terra”» ha continuato la premier sottolineato che la popolazione dovrà mostrare la sua «forza per un lungo tempo» prima che si possa completare la ricostruzione. (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altre testate

La cancelliera tedesca Angela Merkel visiterà oggi il villaggio di Schuld, nella Renania-Palatinato, uno dei Land più colpiti dall’ondata di Maltempo. MeteoWeb. Sono circa 180 le persone decedute per via dell’ondata di maltempo che ha colpito Germania e Belgio (MeteoWeb)

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse. (LaPresse)

Se si aggiungono i 27 del Belgio, l'Europa piange almeno 183 morti. Ai confini fra Germania, Repubblica ceca e Austria sono segnalate inondazioni. (Notizie - MSN Italia)

I White Helmets, la Difesa civile siriana nelle aree dell’opposizione, hanno affermato che anche due dei loro volontari sono rimasti feriti nel bombardamento. (LaPresse)

La Cancelliera Tedesca Angela Merkel nella giornata di oggi visiterà il villaggio di Schuld, nella Renania-Palatinato, uno dei Land più colpiti dalle inondazioni. Ieri si è recata in visita la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

E’ previsto l’incontro con il sindaco del paese di 700 abitanti, Helmit Lussi Merkel è accompagnata nella sua visita nelle zone colpite dal disastro dal premier della Renania Palatinato, Malu Dreyer. (MeteoWeb)