Coronavirus, il bollettino di martedì 20 luglio con nuovi casi e decessi

GenovaToday INTERNO

In attesa dei dati odierni, erano 38 i nuovi casi rilevati dall'esame di 1.656 tamponi molecolari effettuati e 645 tamponi rapidi antigenici, secondo il bollettino della Regione di lunedì 19 luglio 2021, che riporta 103.920 casi positivi totali da inizio emergenza.

I dati di oggi. Sono 38 i nuovi positivi registrati oggi in Liguria su 1.656 tamponi molecolari effettuati e 645 tamponi rapidi antigenici. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri media

"Il 74% degli operatori scolastici presenti in Liguria si è regolarmente vaccinato, almeno con la prima dose. "Oggi più che mai è importante che gli operatori scolastici aderiscano alla campagna vaccinale per ripartire a settembre in sicurezza (Gazzetta della Spezia e Provincia)

"Per le ospedalizzazioni gravi l'immunità di gregge la potremmo quasi ritenere raggiunta, per il contagio ovviamente si tratta di raggiungerla anche con la seconda dose, la politica di anticipare le secondi dosi mira proprio a questo" (Primocanale)

“Infatti le persone con meno di 60 anni che abbiano fatto AstraZeneca potranno anticipare la seconda dose con Pfizer/Moderna se hanno ricevuto la prima da almeno 8 settimane (fino ad un massimo di 12 settimane)”. (IVG.it)

Scende di una unità il numero dei ricoverati che a oggi sono 19 di cui 6 in terapia intensiva. di Marco Innocenti. Sono 76 in nuovi casi di positività al Covid in Liguria su 6.935 test antigenici e molecolari. (Telenord)

Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. (Genova24.it)

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)