Covid, Vaccini: la Danimarca ha escluso Johnson&Johnson dal programma di vaccinazione

QuiFinanza ESTERI

editato in: da. (Teleborsa) – La Danimarca ha escluso il vaccino Johnson & Johnson dal suo programma di vaccinazione anti-Covid.

A motivare la decisione le preoccupazioni per dei gravi effetti collaterali legati alla formazione di coaguli di sangue.

“L’Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell’utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino”, si legge in una nota della stessa autorità. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Anche il ministro Speranza, qualche giorno fa, ha aperto all’uso per i 50enni di AstraZeneca e Johnson e Johnson. La base sono gli studi più recenti effettuati in Gran Bretagna, dove sono state somministrate 21 milioni di dosi di vaccino AstraZeneca con un numero infinitesimale di effetti collaterali. (The Wam)

Vi invito a riprovare senza intasare il portale, ci sono ancora dosi disponibili", ha scritto. Come prevedibile le prime dosi di vaccino Johnson & Johnson sono finite in pochi minuti: 23 ne sono serviti per 9.600 dosi per i vaccini ai 65-69enni. (gonews)

Chiudiamo la nostra guida con Johnson & Johnson (Janssen). Per quanto riguarda invece il tempo necessario per la protezione, Aifa ci dice che la protezione inizia circa 14 giorni dopo la vaccinazione (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla base del provvedimento ci sarebbero le preoccupazioni per dei gravi effetti collaterali legati alla formazione di coaguli di sangue. Quello che è mancato sui vaccini è stata un’informazione scientifica univoca e seria (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

AstraZeneca, ma anche Johnson&Johnson, ai cinquantenni. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La informiamo che ha, altresì, diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali. Chiudi questa finestra e acconsenti ai cookie su questo sito Acconsento. (amiatanews.it)