Messina, la denuncia di uno studente: “Ricevuti insulti omofobi da un professore universitario”

L'Occhio INTERNO

Messina, la denuncia di uno studente: “Ricevuti insulti omofobi da un professore universitario”. Un docente dell’Università di Messina avrebbe insultato su Facebook uno studente 24enne con orientamenti bisessuali, che, in un gruppo privato, aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”.

“A seguito delle frasi rivolte al ragazzo, che non frequenta l’Ateneo di Messina, ma è originario della città dello Stretto – spiega Giuseppe Ialacqua del gruppo Liberazione Queer+ – è stata presentata una formale denuncia ai carabinieri”. (L'Occhio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“A seguito delle frasi rivolte al ragazzo, che non frequenta l’ateneo di Messina, ma è originario della città dello Stretto – spiega Giuseppe Ialacqua del gruppo Liberazione Queer+ – è stata presentata una formale denuncia ai carabinieri”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il Rettore, comunque, rimane come sempre disponibile ad incontrare le associazioni studentesche» (Normanno.com)

Insulti omofobi da parte di un docente dell’università di Messina a uno studente. L’Ateneo, peraltro, si è dotato anche di recente di "strumenti e regolamenti stringenti che consentano di sanzionare eventuali comportamenti inaccettabili di siffatta natura. (Giornale di Sicilia)

A denunciarlo i gruppi Liberazione Queer+ Messina, Link e UDU. Un docente dell’università di Messina ha insultato su Facebook un ragazzo con orientamenti bisessuali, che aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”. (L'HuffPost)

Della vicenda si è occupata anche l’Arcigay di Messina che ha sottolineato: «Abbiamo presentato una denuncia alla polizia postale e anche una segnalazione al Miur e al prefetto di Messina - spiega il presidente Rosario Duca -. (La Sicilia)

– Un docente dell’università di Messina ha insultato su Facebook un ragazzo con orientamenti bisessuali, che aveva pubblicato una riflessione sul “cat-calling”. Della vicenda si è occupata anche l’Arcigay di Messina: “Abbiamo presentato una denuncia alla polizia postale e anche una segnalazione al Miur e al prefetto di Messina – spiega il presidente Rosario Duca - (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)