Instagram e Facebook down, problemi ai social in Italia

Instagram e Facebook down, problemi ai social in Italia
Corriere della Sera SCIENZA E TECNOLOGIA

Ovviamente gli hashtag #instagramdown e #facebookdown sono subito diventati dei trend su Twitter, il social più utilizzato per le segnalazioni di un malfunzionamento

Come su Facebook, ci sono stati malfunzionamenti anche nel caricamento del Feed, la bacheca per sfogliare le notizie e i post.

Questa volta il down ha riguardato più che altro Instagram e Facebook.

I problemi su Instagram sembrano aver riguardato più che altro il caricamento delle Stories e la visualizzazione delle stesse. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Non un bel segnale per Facebook, dopo la rivelazione di un nuovo attacco hacker. Di sicuro, è curioso che il nuovo “down” arriva a pochissimi giorni dalla rivelazione circa la nuova violazione di dati privati subita dal social. (ContoCorrenteOnline.it)

Sul sito specializzato downdetector.com, che segnala i disservizi di tante piattaforme web, sono arrivati vari messaggi degli utenti a partire dalle 23.30 di giovedì. L'hashtag #facebookdown ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter (LeccoToday)

Confermato il doppio down Facebook e Instagram: misteriosi problemi, non funziona nulla. Dunque, nel caso in cui abbiate riscontrato problemi con le due piattaforme, ora sapete che non siete i soli, alla luce di un doppio down Facebook e Instagram che sta creando notevoli disagi in Italia (Bufale.net)

Instagram, Facebook e Messenger down: problemi e disservizi in tempo reale

Moltissimi utenti hanno segnalato - come certificato dal sito specializzato Downdetector - l'impossibilità di utilizzare i due social di Marck Zuckerberg a partire dalle ore 23.15 circa dell'8 aprile 2021. (ilmattino.it)

Gli utenti lamentavano difficoltà nell’invio dei messaggi e difficoltà nell’interagire con le chat bloccate da un ‘problema di connessione’. Facebook e Instagram hanno ripreso a funzionare regolarmente intorno alle 23. (IL GIORNO)

Gli utenti lamentavano difficoltà nell’invio dei messaggi e difficoltà nell’interagire con le chat bloccate da un ‘problema di connessione’. Alcuni utenti hanno riscontrato un rallentamento anche su Instagram relativo al caricamento delle storie, dei reels e all’invio di messaggi ai quali corrispondeva l’avviso: “impossibile aggiornare il feed (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr