Kazakistan, il presidente Tokayev: "Entro dieci giorni via le truppe russe". E critica Nazarbayev

ilfatto24ore.it ESTERI

Inizierà tra due giorni il ritiro del contingente inviato da Mosca per aiutare a sedare le proteste.

E critica Nazarbayev

Intanto il capo dello Stato nomina primo ministro Alikhan Smailov e rivolge un raro attacco al suo predecessore e mentore: “Ha creato una…. . Vai alla Fonte della Notizia: Kazakistan, il presidente Tokayev: “Entro dieci giorni via le truppe russe”.

(ilfatto24ore.it)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì la polizia kazaka ha affermato di aver ucciso “decine” di manifestanti e sabato, nonostante gli appelli internazionali contro le violenze, Tokayev aveva detto di aver autorizzato la polizia a sparare “per uccidere, senza avvertimento". (laRegione)

Ciò è in netto contrasto con la dichiarazione rilasciata martedì dal presidente kazako Qasim-Jomar Tokayev davanti al parlamento. Secondo lui, il ministro della Difesa russo ha affermato che le forze di pace dell’OTSC stanno attualmente lavorando per proteggere importanti strutture militari, governative e sociali. (Consulenza Benessere)

– CATANIA, 11 GEN – La polizia, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania, ha arrestato 16 persone appartenenti al clan "Pillera-Puntina", indagate per associazione di tipo mafioso, estorsione e usura. (EspansioneTv)

Parlando al parlamento Tokayev ha ribadito che il paese ha ottenuto il successo contro i terroristi e ha ricordato la sua richiesta di asisstenza militare dal trattato di sicurezza collettiva. l presidente del Kazakhstan Kassym Jomart Tokayev ha annunciato che le truppe dell'Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva, di cui fanno parte sei repubbliche ex sovietiche, cominceranno a lasciare il Paese in due giorni. (TRT)

l presidente del Kazakhstan Kassym Jomart Tokayev ha annunciato che i circa 2.000 soldati del Csto, l'alleanza militare guidata dalla Russia e di cui fanno parte sei repubbliche ex sovietiche, cominceranno a sciare il Paese tra due giorni. (RagusaNews)

Giovedì la polizia kazaka ha affermato di aver ucciso “decine” di manifestanti e sabato, nonostante gli appelli internazionali contro le violenze, Tokayev aveva detto di aver autorizzato la polizia a sparare “per uccidere, senza avvertimento”. (la voce d'italia)