Serena Rossi è "Mina Settembre" - RAI Ufficio Stampa

Serena Rossi è Mina Settembre - RAI Ufficio Stampa
RAI - Radiotelevisione Italiana CULTURA E SPETTACOLO

Decisa a scoprirlo, Mina si lancia in un’indagine che la porterà a confrontarsi con una verità molto più scomoda di quanto immaginasse.

Allo stesso tempo è il racconto di una donna - dal carattere deciso, ma anche dolce e fragile - che prova a rimettere in piedi la propria vita.

Tutto questo mentre corre da una parte all’altra della città per aiutare chi ha bisogno di lei.

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un gruppo capitanato da Mina Settembre, protagonista dell’omonima fiction che andrà in onda da domani, domenica, 17 gennaio 2021, per sei prime serate (la seconda è prevista per lunedì 18, mentre le successive saranno trasmesse sempre di domenica). (Tvblog)

Mina è un’assistente sociale dal carattere determinato, lavora in un consultorio nel centro storico di Napoli e combatte contro ingiustizie e miseria. Ma Mina dovrà presto fare i conti con un mistero che riguarda suo padre Vittorio (Ruben Rigillo), morto di recente. (Corriere della Sera)

Mina Settembre: comincia l’avventura. "Costruire una serie nuova è sempre una grandissima avventura. Serena è una brava attrice, qui è stata ancora più brava perché è riuscita a fondersi con Mina. (ComingSoon.it)

Serena Rossi è 'Mina Settembre' nella nuova serie di Rai1

Abbiamo raccontato una Napoli più varia rispetto ad altre serie tv con Mina che si muove tra quartieri borghesi e altri più poveri”. Ma ‘Mina Settembre’ è pure il racconto di una donna dal carattere deciso, ironica e nello stesso tempo dolce e fragile. (AGI - Agenzia Italia)

Serena si è sciolta in lacrime: “una mamma che lavora vive anche dei conflitti, ero impegnata tutti i giorni ma non è stato facile. Questa sera andrà in onda la prima puntata di Mina Settembre e per l’occasione Serena Rossi è intervenuta a Domenica In dove ha parlato anche di altri aspetti della sua vita. (Il Sussidiario.net)

A introdurre, durante la conferenza stampa digitale, la sua Mina Settembre è la regista Tiziana Aristarco: “Costruire una nuova serie è sempre una sfida, siamo partiti da romanzi di de Giovanni liberamente riscritti da un team di sceneggiatori, quindi la trascrizione ha rilavorato in modo importante le storie. (Musica e Tv 2.0)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr