Tassa sulle multinazionali | Stati Uniti aprono purché sia “minima”

Zazoom Blog ESTERI

Il cambio di rotta è stato annunciato dal Presidente americano Joe Biden, sposando la teoria del suo Segretario al Tesoro Janet Yellen, in occasione della riunione del G20, dove si è detto indignato da società come Amazon che si sono spostate in “paradisi fiscali per pagare meno tasse o anche niente.

Tassa sulle multinazionali: Stati Uniti aprono purché sia “minima” (Di martedì 6 aprile 2021) Gli Stati Uniti invertono rotta sul tema del fisco ed aprono ad una Tassa globale sulle società multinazionali, purché sia “minima”, con l’obiettivo di far guerra ai cosiddetti “paradisi fiscali” e contrastare il dumping fiscale (fiscalità di vantaggio) offerta da alcuni Stati, non ultimi alcuni Paesi europei, per attrarre le grandi Corporates con una Tassazione irrisoria. (Zazoom Blog)

Su altri media

vaffanculo - Marco1999Busa : RT @Mandolesi_Giu: E quando scopri che la proposta di riforma fiscale del movimento 5 stelle passa per 'il fisco in un app' ti risale brusc… -. Ultime Notizie dalla rete : Riforma Fisco. (Zazoom Blog)

editato in: da. Riforma del Fisco, il governo Draghi studia due sistemi: il sistema tedesco. Il sistema tedesco non è una novità: anche il precedente governo Conte l’aveva preso in considerazione per la riforma fiscale sulla quale stava lavorando l’ex ministro dell’Economia Roberto Gualtieri (QuiFinanza)

E' la proposta del segretario al Tesoro americano Janet Yellen. "Stiamo lavorando con i Paesi del G20 per .All'atto del suo insediamento come presidente del Consiglio, il fisco con la riforma delle tassazione è stato . (Zazoom Blog)

I sistemi di tassazione Irpef individuati dal Mef alternativi all'attuale sono due: a tre scaglioni di aliquote e ad aliquota continua sul modello tedesco. Per il sistema a tre scaglioni il minor gettito calcolato è di 19 miliardi, per il sistema ad aliquota continua il minor gettito calcolato è di 20 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Yellen ha auspicato la creazione di "che raccolganoin beni pubblici essenziali e rispondano alle crisi e che tutti i cittadini condividano equamente l'onere del finanziamento del governo".Il fisco è indubbiamente un, caratterizzata da ampi investimenti pubblici, non solo sulla sanità, ma anche sulle infrastrutture, sui servizi al cittadino e sul mercato del lavoro. (Teleborsa)

Anche questo sistema aggiusterebbe la curva sui redditi tra i 40 e i 50 mila euro di reddito con un beneficio medio di 805 euro Entrambi i modelli avrebbero per effetto una riduzione del peso fiscale sui redditi Irpef, un aumento del Pil e un calo della disoccupazione. (America Oggi)