Corsa contro il tempo per salvare la balena beluga rimasta bloccata nella Senna

MeteoWeb ESTERI

"Le vitamine saranno somministrate da un veterinario usando una freccia," ha spiegato Isabelle Dorliat Pouzet, segretario generale della prefettura dell'Eure, in conferenza stampa.

Finora ha rifiutato le trote vive e le aringhe morte che le sono state offerte.

Il Beluga è una specie protetta che solitamente vive nelle acque salate artiche, subartiche e anche nell'estuario Saint Laurent, nel Québec

Corsa contro il tempo per salvare la balena beluga che è rimasta bloccata nella Senna, vicino alla chiusa di Notre Dame de la Garenne: i soccorritori escludono al momento l'eutanasia ma sono allo studio metodi per nutrirla, in quanto appare stanca ed emaciata. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Esclusa l'eutanasia. Tuttavia, "l’opzione dell’eutanasia è stata esclusa per il momento, perché in questa fase sarebbe prematura", ha osservato Gli specialisti nutrono "poche speranze" per il beluga, visibilmente sottopeso, ha detto Essemlali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche se è molto magro e debole è vigile e curioso, non è assolutamente un animale morente. Al momento la questione eutanasia è stata esclusa, perchè il beluga ha ancora energie, reagisce agli stimoli e gira la testa. (Today.it)

“Non è qui da molto tempo altrimenti avrebbe il corpo coperto di funghi, questo significa che aveva già smesso di mangiare in mare. Al momento la questione eutanasia è stata esclusa, perchè il beluga ha ancora energie, reagisce agli stimoli e gira la testa. (Agenzia askanews)

nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, ha rifiutato il cibo. Nonostante i soccorritori abbiano provato a darle da mangiare aringhe congelate e poi trote vive, è rimasto inappetente (Frosinone News)

Questo tipo di cetaceo appare molto socievole, non ha problemi a stare con altri pesci e addirittura socializza perfettamente anche con gli umani Vista la malnutrizione del cetaceo e il suo rifiuto di mangiare, le probabilità di salvare l’animale diminuiscono sempre di più. (Nanopress)

Le speranze di salvare il beluga malnutrito che ha risalito la Senna si sono ridotte, ma i soccorritori hanno dichiarato di aver escluso per il momento l’eutanasia. Il cetaceo bianco è stato avvistato per la prima volta martedì nel fiume che attraversa Parigi fino alla Manica. (Positanonews)