Poste Italiane: il nuovo SMS di allerta sui conti terrorizza gli utenti. Rischio elevato

iLoveTrading ECONOMIA

I servizi di Poste Italiane sono usatissimi dagli italiani e di conseguenza quello che sta succedendo negli ultimi giorni sta mettendo in allarme parecchie persone.

Si tratta ancora una volta di phishing e questa volta è un’insidia molto pericolosa per tutti i clienti di Poste Italiane.

Poste Italiane ha un bacino di utenza veramente impressionante.

Leggi anche: Poste Italiane assume diplomati in tutta Italia

Da quando è nata BancoPosta, poi, i servizi erogati da Poste Italiane si sono moltiplicati. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

Allo stesso tempo però bisogna anche stare attenti alle truffe, le quali si diffondono più velocemente di quanto si crede. Gentile cliente (nome e cognome),. Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate (Tecno Android)

Ancora una volta migliaia di utenti sono in pericolo per un nuovo tentativo di phishing. Tutti coloro che hanno lo SPID con Poste italiane potrebbero in questi giorni essere raggiunti da una email fuorviante. (Telefonino.net)

Il problema sta nel fatto che il messaggio in questione risulta estremamente similare a quelli che utilizza in privato Poste Italiane. PROCEDI. Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente (Tecno Android)

L’ente nazionale più famoso è conosciuto in tutto il paese senza alcun dubbio posteitaliane, La signora vestita di giallo altri fatti una platea di clienti a dir poco assoluta conquistata negli anni grazie ai propri servizi con costi di gestione accattivanti è sempre ben integrati nelle infrastrutture del paese. (Tecno Android)

Se qualcuno, anche presentandosi come un operatore di Poste Italiane S.p. “Poste e PostePay – si legge chiaramente – non chiedono mai le credenziali di accesso e i codici di sicurezza attraverso link inviati via SMS o al telefono, né di installare APP come strumento per la sicurezza”. (La TV di Gwendalina)

Ecco il messaggio, in modo da permettervi di identificarlo facilmente:. Gentile cliente (nome e cognome),. Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate (Tecno Android)