DAZN chiude la porta in faccia a Sky

CIP SPORT

E invece, DAZN, dopo aver battuto Sky offrendo 2,5 miliardi di euro per i diritti della Serie A – in esclusiva – per le prossime tre stagioni, ha detto no.

Non c’è stato bisogno di aspettare tanto: la Serie A sarà su DAZN, a Sky non è riuscito il gol in zona Cesarini

A riportarlo è Bloomberg, secondo cui DAZN non ha alcuna intenzione di andare incontro a Sky, che aveva posto come deadline la fine di Euro2020. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed effettivamente, se così fosse, non ci sarebbe un vero motivo perché DAZN rifiuti l'offerta di Sky. Bomba atomica sul mercato dei diritti TV: a quanto risulta a Il Sole 24 Ore, Sky avrebbe inviato a DAZN un'offerta da far tremare i polsi. (DDay.it - Digital Day)

Questa proposta andrebbe però a cozzare con la partnership esclusiva tra Dazn e Tim, almeno stando alle parole dell’ad Luigi Gubitosi, che parlava di accordo coperto da clausola di riservatezza e di essere l’unica a poter distribuire gli abbonamenti E il tempo per Dazn di rispondere all’offerta scarseggia: serve un feedback entro domani. (RomaNews)

Il problema è che Tim avrebbe un accordo esclusivo con DAZN: se così fosse, non ci sarebbero margini di manovra. Ebbene, questa soluzione potrebbe essere estesa a sette di ogni turno, dato che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la piattaforma streaming ha ricevuto un'offerta di mezzo miliardo di euro. (Viola News)

Il Sole 24 Ore la definisce. un’offerta generosa – mezzo miliardo all’anno – oltre che sfidante, anche perché non in esclusiva. Bloomberg: ha già rifiutato. Come scritto, Sky ha offerto a Dazn 500 milioni “per rendere disponibile la sua app su Sky Q e tramite un canale lineare via satellite”. (IlNapolista)

Queste gare transiterebbero sull'app Dazn, che resterebbe su Sky Q. l'obiettivo dell'emittente satellitare è quello di permettere ai propri abbonati di poter seguire tutto il campionato. Il nuovo capitolo lo ha aperto Sky, che avrebbe offerto a Dazn mezzo miliardo di euro all'anno per tre anni. (ForzaRoma.info)

Le sette partite al momento esclusivamente nelle mani di Dazn, se l'affare dovesse andare in porto, quindi, potrebbero essere a disposizione anche degli abbonati di Sky, in aggiunta alle tre che la società di casa Comcast si era già aggiudicata. (IL GIORNO)