AUTO ELETTRICA: LA SCELTA PIÙ SOSTENIBILE E CONVENIENTE SECONDO ALTROCONSUMO

Ambiente Quotidiano ECONOMIA

Segue l’ibrido ricaricabile (a condizione di effettuare ricariche elettriche frequenti) a 77mila euro, poi il diesel (oltre 78mila euro) e, infine, la benzina (85mila euro).

Al centro di questo dibattito si trovano le auto elettriche, tipologia di veicoli in forte espansione che risulta essere la migliore scelta in termini di sostenibilità ambientale e convenienza per i consumatori.

In particolare, i grafici sotto riportati si riferiscono al segmento delle auto “compatte”, o “medie. (Ambiente Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Boom elettriche in tutto il mondo con i bonus. Il rapporto parte dalla crescita del 41% nel 2020 con tre milioni di nuovi veicoli venduti a corrente. (ClubAlfa.it)

Il comune impegno sulla sostenibilità e il lavoro svolto nella Bridgestone World Solar Challenge, hanno permesso la costituzione della partnership tra Bridgestone e Lightyear. Bridgestone ha progettato i pneumatici per Lightyear One, il primo veicolo elettrico solare a lungo raggio al mondo, che sarà disponibile sul mercato entro la fine di quest’anno. (Electric Motor News)

La società, famosa per avere creato la Bugatti Baby II, ne realizzerà quindi una trasposizione a grandezza naturale, chiaramente dotata LaWild One Max del 1985 (nel 2012 è stata realizzata una riedizione) può essere considerato a tutti gli effetti uno dei loro modelli più iconici. (Zazoom Blog)

Grazie anche ai vari incentivi statali, sempre più automobilisti decidono di abbandonare la propria vettura con motore a combustione interna per mettersi al volante di un’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

La Wild One Max sarà proposta al pubblico a 8.360 dollari La Tamiya Wild One Max del 1985 (nel 2012 è stata realizzata una riedizione) può essere considerato a tutti gli effetti uno dei loro modelli più iconici. (Wired Italia)

Reggio Emilia. Luca Vecchi. parco delle caprette. auto elettriche. auto ibrida. inchiesta appalti in Comune. Silk Ev. Faw hypercar. Hongqi S. violentatore E’ chiaro che quell’investimento ha certe caratteristiche di fabbisogno dimensionale e di posizionamento rispetto alle infrastrutture del territorio. (Reggionline)