Il giorno più nero: due morti, 58 positivi e il focolaio di Adria in crescita

La voce di Rovigo SALUTE

Dobbiamo, purtroppo, segnalare il decesso di due persone residenti in provincia di Rovigo con positività al Covid-19 (551 deceduti con COVID-19 residenti in Polesine da inizio epidemia).

58 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 16.863 i residenti in Polesine con positività al COVID-19 riscontrati da inizio epidemia).

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.41%. (La voce di Rovigo)

La notizia riportata su altre testate

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 7.11%. Per tutte le informazioni https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID. Nella giornata di lunedì sono stati eseguiti 1.414 tamponi tra antigenici e molecolari. (RovigoOggi.it)

Di fatto, un piccolo focolaio che ha visto le prime quattro persone trovate positive subito spostate nell'ospedale di comunità Covid a Trecenta, con l'ulteriore persona positiva che dovrebbe raggiungerli a breve. (Il Gazzettino)

In crescita anche i numeri negli ospedali, con tre ricoverati in terapia intensiva al San Luca. Dieci sono ricoverati in Area Medica Covid a Trecenta; cinque in Ospedale di Comunità Covid al San Luca; tre nel reparto di terapia intensiva Covid sempre nell’ospedale di Trecenta. (Il Resto del Carlino)

Da inizio epidemia sono stati eseguiti 806.637 test rapidi e tamponi. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 2,44%. (RovigoInDiretta.it)

A ottobre i ricoveri sono risaliti attestandosi a quota 26, due dei quali in Terapia intensiva, con 14 pazienti vaccinati e un’età mediana di 75 anni. Abbiamo quindi messo in sicurezza le strutture e ora stiamo seguendo la scadenza dei sei mesi per le somministrazioni delle terze dosi (Il Gazzettino)

Viene segnalato anche un nuovo decesso, una persona residente fuori provincia che si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva Covid a Trecenta. Ventidue di questi si trovano ricoverati nell’ospedale Covid di Trecenta: tre nel reparto di terapia intensiva Covid, tredici in area medica Covid e sei in ospedale di comunità Covid (Il Resto del Carlino)