Abbiamo provato la nuova Dacia Duster TCe 100: motore di qualità, costi e consumi

PerugiaToday ECONOMIA

Una gamma 100 per 100 turbo, e arriva anche il gpl - Il nuovo Tce 1000 benzina turbo, disponibile su tutti gli allestimenti, solo nella versione a due ruote motrici, si affianca alla motorizzazione benzina 1300, da 130 e 150 Cv proponendo così nella gamma Duster un'offerta di motori a benzina esclusivamente turbo.

Potente e versatile - Con una potenza di 100cv (74 kW) e una coppia di 160 Nm, vanta un miglior rendimento energetico e una maggiore reattività grazie al turbo. (PerugiaToday)

Su altri media

Il cambio è un manuale a 5 rapporti, la potenza di 100 cavalli e la coppia di 160 Nm rendono il nuovo Dacia Duster un’auto perfetta da sfrutta anche in città. Abbiamo percorso circa 200 chilometri, raggiungendo Borgo Giusto, una splendida location, caratteristica, immersa nella natura, una strada ideale per saggiare le caratteristiche di questo nuovo TCe 100. (Report Motori)

Si tratta nondimeno di un propulsore ampiamente collaudato: sviluppato dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi è già a bordo delle Renault Clio e Captur. A fine test la nuova power unit, che entra in gamma affiancando il 1.3 benzina da 130 e 150 Cv e i due 1.5 diesel da 95 e 115 Cv, ci ha convinto. (Il Fatto Quotidiano)

Disponibile su tutti gli allestimenti, dall’Access fino alla Serie Speciale Techroad, da inizio 2020 il TCe 100 sarà disponibile anche con alimentazione GPL, in sostituzione dell’attuale SCe 1.6. Un propulsore che va a sostituire l'1.6 SCe 115 e che nonostante la piccola cubatura (per limitare le emissioni e i consumi) vanta una potenza 'adeguata' per buona parte della clientela del Suv Dacia. (Adnkronos)

Dacia Duster soddisfa le esigenze di mobilità anche del Pontefice. Trasformata dal Dipartimento prototipi ed il Team Bisogni Special di Dacia in Romania, in collaborazione con la carrozzeria Romturingia, questo veicolo dispone di 5 posti, di cui un divanetto particolarmente confortevole. (Inforicambi)

Interessante il prezzo d’ingresso fissato a 12.200€. . Dacia Duster evolve la propria gamma motori grazie alla introduzione del nuovo TCe 100, un motore che avevamo già visto in precedenza equipaggiato in alcune vetture del costruttore francese (in particolare su Clio e Capture) e che sviluppa 100CV e 160Nm di coppia. (Info Motori)

Il motore Turbo 1.0 è in dotazione su tutti gli allestimenti, dall’Access fino alla Serie Speciale Techroad. Duster: gamma benzina 100% Turbo. Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4×2 sia 4×4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv consolida ulteriormente il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster, la quale ora può vantare un’offerta benzina 100% turbo. (Time Magazine)