Nasa pubblica filmato dell'atterraggio su Marte

Nasa pubblica filmato dell'atterraggio su Marte
AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency SCIENZA E TECNOLOGIA

In poche parole, si è capito meglio ed in ogni particolare cosa è accaduto pochi giorni fa.

Un filmato molto atteso: la Nasa ha pubblicato nelle ultime ore il video originale ed ufficiale che mostra nel dettaglio l’atterraggio del rover Perseverance sul pianeta Marte, un evento che la scorsa settimana ha destato grande sensazione (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS).

Secondo quanto riferito da Steve Jurczyk, amministratore dell’agenzia spaziale americana, si tratta di alcune delle immagini più iconiche che abbiano mai riguardato l’esplorazione dello spazio. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Su altri giornali

Nel team dei 13 scienziati selezionati per supportare gli studi durante la missione Mars 2020 c’è anche una italiana e si chiama Teresa Fornaro. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (elle.com)

(askanews) - L'ammartaggio dal punto di vista di Perseverance. Milano, 23 feb. (Tiscali.it)

Missione su Marte. La missione, preparata nel corso di otto anni, costituisce un momento importante per l’esplorazione spaziale, anche per le future implicazioni legate a eventuali progetti di colonizzazione umana del pianeta. (Webnews.it)

L’incredibile video della discesa di Perseverance su Marte: sono immagini mai viste prima

La Nasa ha da poco pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte: nelle riprese possiamo ammirare l’entrata nell’atmosfera del pianeta rosso. Ecco il video dell’atterraggio: (ZON.it)

Qui di seguito un video riassuntivo dell’emozione di questi giorni, con gli ultimi sette minuti di terrore del rover e le nuove immagini montate come fossero in diretta In precedenza era stata già mostrata una immagine scattata qualche secondo prima, con il rover a pochi metri dal suolo. (Coelum Astronomia)

È stato anche pubblicato un lungo video di circa due ore in cui gli ingegneri dell'agenzia aerospaziale americana raccontano fotogramma per fotogramma ciò che si vede nel filmato di 3 minuti È la prima volta che possiamo ammirare uno spettacolo del genere, nonostante si inviino su Marte lander e robot semoventi da decenni. (Scienze Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr