Pecco Bagnaia da urlo, a Aragon conquista la prima vittoria in MotoGp

TorinoToday SPORT

Una vittoria importantissima che, complice l’ottavo posto del leader del Mondiale Quartararo, può riaprire il discorso campionato.

Per Bagnaia, che ha guidato alla grande la sua Ducati, è la prima vittoria in MotoGp.

Desmo-Bagnaia può sognare: ora Bagnaia è lontano 53 punti dal francese

Il pilota torinese (è di Chivasso) della Ducati, classe 1997, ha trionfato nel Gran Premio di Aragon, la 13esima tappa della stagione MotoGp. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A questo punto del campionato, riguardando indietro al tuo ritorno a Portimao, ti aspettavi più o meno questi risultati? Dopo un weekend di prove difficile, con due cadute nei giorni scorsi, come ti senti dopo una gara così combattuta? (GPOne.com)

Rovera dichiara in vista della trasferta in Belgio: “Spa mi piace davvero molto, spesso mi ha portato fortuna e quest’anno ci ho già corso con ottimi risultati, sia nel Mondiale Endurance sia alla 24 Ore. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Unico pilota italiano in gara fra i prototipi, Peccenini dichiara: “Sono davvero felice di riprendere la via della pista. La griglia di partenza è in gioco sabato 18 settembre alle 12.35 con le qualifiche per la classe LMP3. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

MotoGP, la classifica del Mondiale dopo il GP di Aragon. Fabio Quartararo (Yamaha, Fra): 214. Pecco Bagnaia 161 (Ducati, Ita): 161. Joan Mir (Suzuki, Spa): 157 (TIMgate)

La pista sinistrorsa lo aiuta, in circuiti così è sempre molto forte e qui ha dominato in passato. Gara condotta dall’inizio alla fine difendendosi con le unghie e con i denti da Marquez negli ultimi quattro giri. (Motosprint.it)

MotoGP Aragon, Parco Chiuso: il commento di Bagnaia, Marquez e Mir. Ci siamo parlati molto in questi giorni”. Infine, non è mancata una battuta su Vinales, da questa gara compagno di squadra di Espargarò in Aprilia: “Con Maverick ho parlato molto in questi giorni (Motosprint.it)