L'Unicef rilancia l'allarme: «Di nuovo emergenza acqua ad Aleppo»

Felicità Pubblica ESTERI

È di nuovo emergenza acqua ad Aleppo e l'Unicef rilancia l'allarme: «Oltre 100.000 bambini sono stati costretti a bere acqua da fonti non sicure, o da fori superficiali nelle tubature, da pozze d'acqua fuoriuscita da tubi rotti». Come infatti sappiamo ... (Felicità Pubblica)

Su altri media

Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. Il portavoce Unicef: "Oltre 50mila bambini morti in Siria ... (La Sentinella del Canavese)

Nascosta tra i corpi intrecciati, l’hanno trovata i vigili del fuoco insieme alle maglie delle squadre di calcio, ai libretti delle vaccinazioni, ai telefonini e agli spazzolini da denti. Ora che la conta è finita, sono i dettagli a dare forma umana al numero. (La Stampa)

Un sistema in collasso quelli di Aleppo, ci sono pochi medici e attrezzature guaste. Niente pu giustificare un tale violenza sui bambini - ha raccontato un medico di Aleppo- e una ... (Punto Sport)

I dottori sono costretti a lasciare alcuni ... (askanews) - "Ad Aleppo - ha dichiarato il Direttore generale dell'UNICEF Anthony Lake - soltanto questa settimana, 96 bambini sono stati uccisi e 223 feriti. (askanews)

5 giorni fa gli intensi attacchi hanno danneggiato le stazioni di pompaggio dell'acqua che fornivano acqua pulita a 250mila persone nella parte orientale della citta' di Aleppo. (AlgheroNewsIt)

Da venerdì scorso, sono 96 i minori uccisi, 223 quelli feriti. Sono parole violente eppure ponderate quelle usate ieri dal portavoce italiano Unicef, Andrea Iacomini, per descrivere il massacro di Aleppo. (Leggo.it)