Uno studio afferma che le mascherine FFP2 siano pericolose. Perché? Sono fatte con il grafene

Tech Meteoweek.com INTERNO

Le mascherine sono molto utilizzate in generale, ma alcune di queste pare che siano dannose per tutti noi.

Utilizzando il grafene indotto dal laser (LIG), il tasso di inibizione migliora fino a circa l’81%

ci pensa MA1 il dongle di Motorola. Però, non tutti sanno in che modo vengano realizzate queste mascherine, le quali, in base ad alcuni studi fatti, pare che siano pericolose.

E tra queste non possiamo non parlare delle FFP2, molto utilizzate in generale e che sembra siano maggiormente sfruttate adesso a seguito dell’aumento dell’infettività per via della variante Omicron. (Tech Meteoweek.com)

Ne parlano anche altri media

Ecco quante volte si possono utilizzare le mascherine FFP2 affinché restino efficaci. Dopo un anno e mezzo di pandemia, ormai tutti abbiamo imparato a riconoscere le varie tipologie di mascherine per il viso utilizzate per prevenire la diffusione del contagio. (Leggilo.org)

LaPresse. Il governo ha di recente imposto l’uso della mascherina Ffp2 per accedere ad una serie di luoghi, come cinema, teatri e mezzi di trasporto, nonché per le persone che hanno avuto un contatto stretto con un positivo ma non devono fare la quarantena, limitandosi all’autosorveglianza. (Sky Tg24 )

Per questo – conclude l’esperto – consiglio di comprare mascherine di buona qualità, anche se costano qualche centesimo in più, e piuttosto di sanificarle per poterle riutilizzare» «Bisogna sottolineare che tutte le mascherine, sia le chirurgiche sia a maggior ragione le Ffp2 sono efficaci se aderiscono bene al volto. (Donna Moderna)

E' assolutamente sconsigliato indossare una mascherina che non si adatta perfettamente alla forma del viso, o che appare danneggiata. La maschera facciale dovrebbe aderire perfettamente al viso con il minor spazio possibile tra il viso e la maschera». (ilgazzettino.it)