La periferia sarà al centro del Festival Fotografica

La periferia sarà il tema centrale delle 10 mostre in calendario, allestite proprio in due luoghi simbolo della riqualificazione urbana della nostra città.

«Fuori dal Centro» il titolo di questa terza edizione che si svilupperà presso il monastero del Carmine a Bergamo Alta con ingresso a pagamento e presso l’ex Centrale Daste (ex Centrale Elettrica Daste e Spalenga) a ingresso gratuito.

Da zone marginali e borghi quasi dismessi i quartieri-cerniera della città possono nascondere e fare emergere vere opportunità in un percorso che unisce i diversi «luoghi non luoghi»

Riparte la stagione della fotografia a Bergamo con l’ attesissimo appuntamento del Festival Fotografica che si terrà quest’anno dal 2 ottobre all’1 novembre 2021 . (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Nel periodo 18 – 31 agosto 2021, l’indice medio nazionale di contagio calcolato sui casi sintomatici di Covid che è stato pari a 0,92, a fronte dello 0,97 registrato la scorsa settimana, al di sotto della valore soglia di 1. (Virgilio Notizie)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. I dati della bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute all'esame della cabina di regia non hanno segnalato situazioni di ulteriore peggioramento per l'isola che, nonostante alcune preoccupazioni nel giorni scorsi, non rischia un passaggio in zona arancione. (La Stampa)

Solo 3 le regioni a rischio moderato, mentre l'Rt medio nazionale scende a 0,92. Cala anche l'incidenza, che passa da 74 a 64 casi ogni 100mila abitanti (Adnkronos)

Covid in Italia, oggi secondo i dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale dell'epidemia da coronavirus dell'Istituto Superiore di Sanità -ministero Salute - relativo alla settimana 30 agosto-5 settembre, con dati aggiornati all'8 settembre - sono tre le Regioni e Province autonome - Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano - che risultano classificate a rischio moderato questa settimana contro le 17 della scorsa settimana. (Adnkronos)

“C’è una lenta decrescita nell’ultima settimana”, ha aggiunto Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa. (LaPresse)