Pechino2022, il Cio: "Circuito chiuso molto sicuro contro il Covid"

Corriere dello Sport.it ESTERI

ierre Ducrey, direttore operativo del Cio, appena arrivato a Pechino in vista del via ai prossimi Giochi invernali, parla così del sistema a circuito chiuso, adottato per questi giochi per far fronte all'aumento dei casi in Cina legati al Covid e più specificatamente a Omicron: "Il circuito è molto sicuro, abbiamo una presenza di persone completamente vaccinate, e in molti casi con il richiamo, che viene testata quotidianamente con un test pcr - ha sottolineato Pierre Ducrey - Si parla di circuito chiuso proprio per questo motivo, non ci sarà alcun contatto tra le persone all'esterno e all'interno della bolla. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

A fine giornata le autorità sanitarie hanno affermato che altre 18 persone sono risultate positive nei successivi test dei contatti stretti. I funzionari di Tianjin hanno riferito che una bambina di 10 anni e una donna di 29 anni che lavoravano in un centro doposcuola sono state infettate dalla variante Omicron l’8 gennaio. (epochtimes.it)

AGI – “Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. A Pechino le restrizioni saranno migliori di Tokyo e con la presenza del pubblico locale”. (Roccarainola.net)

I suoi 5,5 milioni di abitanti sono confinati in casa per la conferma di due casi di Omicron, collegati secondo le autorità cinesi ai due positivi di Tianjin. (Il Fatto Quotidiano)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

"Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. In un'intervista all'AGI, Ivo Ferriani, membro dell'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell'evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Nuovo Sud)

Cina: la città di Anyang in quarantena a causa della variante Omicron. La città di Anyang, che conta ben 5 milioni di abitanti, è stata messa in quarantena in seguito alla variante Omicron. (ZON.it)