Ecobonus auto-moto 2022 da oggi 16 maggio/ Via agli incentivi: ecco come richiederli

Il Sussidiario.net ECONOMIA

Speriamo che gli incentivi auto servano a fare ripartire il mercato in difficoltà», ha spiegato il viceministro Mise, Gilberto Pichetto.

– Auto elettriche: con prezzo fino a 35mila euro, bonus fino a 3mila euro

Per l’Ecobonus 2022, il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 2 miliardi di euro, così divisi: 650 milioni all’anno dal 2022 al 2024 fino ad esaurimento fondi.

In termini pratici, da oggi chiunque entrerà in concessionario potrà usufruire dell’incentivo di acquisto ma per le richieste online occorrerà aspettare fino al 25. (Il Sussidiario.net)

Su altre testate

Anche le ibride benzina Mhev o Hev, avranno accesso al bonus di 2.000 euro. Rientra nella fascia dei motori tradizionali a basse emissioni (61-135 g/km) e del prezzo fino a 35mila euro Iva esclusa. (Il Messaggero - Motori)

“Giovedì scorso la Corte Ue ha condannato per la seconda volta l’Italia per gli sforamenti dei limiti di inquinamento (FormulaPassion.it)

da 0-20 g/km con un prezzo fino a 35 mila euro + Iva. 21-60 g/km con un prezzo fino a 45 mila euro + Iva. 61-135 g/km con un prezzo fino a 35 mila euro + Iva. In questa fascia rientrano solo le vetture elettriche e le ibride plug-in dai consumi più bassi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Speriamo che gli incentivi auto servano a fare ripartire il mercato in difficoltà" commenta il viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto L'impianto degli incentivi prevede che per l'acquisto di auto elettriche, con un prezzo fino a 35 mila euro più Iva, sia possibile richiedere un contributo di 3mila euro. (ilmessaggero.it)

Ottanta i profughi ucraini ospitati all’Arsenale della Pace. L’impegno del Sermig non si ferma qui: le raccolte di aiuti e di donazioni continueranno ancora. Oltre agli aiuti materiali l’Arsenale della Pace ha aperto le porte ad oltre ottanta profughi ucraini tra donne, bambini – di cui molti malati oncologici – nonne e alcuni uomini (Torino Top News)

L'impianto degli incentivi prevede che per l'acquisto di auto elettriche, con un prezzo fino a 35 mila euro più Iva, sia possibile richiedere un contributo di 3mila euro. (Teleborsa) - Sarà pubblicato oggi, lunedì 16 maggio, in Gazzetta Ufficiale il decreto che prevede sconti fino a 5.000 euro diventando subito operativo. (Finanza Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr